Non tutti sanno che Pier Silvio Berlusconi sia già nonno all’età di 54 anni, la sua primogenita infatti ha più di 30 anni.
Pier Silvio Berlusconi è legato sentimentalmente alla conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin, da più di vent’anni. Nonostante il categorico rifiuto dell’ex letterina di sposare il compagno, la coppia ha saputo costruire comunque un nucleo famigliare sereno e soprattutto felice. Sono infatti genitori di due splendidi bambini: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno del 2010 e Sofia Valentina, venuta al mondo il 15 settembre 2015. La famiglia, residente nella località di Paraggi – vicino a Portofino – ha sempre mantenuto, in un certo senso, l’anonimato. Un modo, questo, di tutelare la privacy dei piccoli ancora minorenni.
Tuttavia, non tutti sanno che in realtà Pier Silvio Berlusconi è papà di una ragazza poco più che trent’enne, frutto della relazione con l’ormai ex moglie. Nei primi anni ’80 infatti, il pupillo di casa Mediaset frequentò assiduamente la modella Emanuela Mussida. La storia d’amore tra i due si concretizzò nel 1990 con la nascita della primogenita Lucrezia Vittoria Berlusconi. La giovane, oggi 33enne, ha reso l’Amministratore Delegato nonno. Un traguardo importantissimo e sicuramente precoce, se consideriamo che Pier Silvio abbia compiuto il 28 aprile scorso solo 54 anni.
Pier Silvio Berlusconi, nonno all’età di 54 anni
Lucrezia Vittoria Berlusconi ha sempre rifiutato l’attenzione dei paparazzi, per cui risulta difficile accedere persino ad immagini che la ritraggano in volto. Ha seguito dunque le orme della nonna paterna, Carla Dall’Oglio – la quale, in seguito al divorzio dal Cavaliere, si è ufficialmente ritirata dalla vita pubblica. In merito alla sua vita privata, si conoscono poche informazioni. La giovane ha studiato negli Stati Uniti, periodo nel quale ha avuto modo di conoscere il marito. E’ infatti convolata a nozze nel mese di settembre del 2019, occasione grazie alla quale la famiglia si riunì presso la villa lussuosa della zia, Marina Berlusconi, in Provenza.
Il marito si chiama Josh e non si conosce la sua occupazione o aspetto. Ad ogni modo, è risaputo ormai che nel 2021 la coppia abbia realizzato il sogno più grande: la nascita della piccola Olivia, la prima nipotina di Pier Silvio Berlusconi e pronipote del Premier scomparso. Nonostante la lontananza dalla vita politica e soprattutto pubblica, in molti credono ciecamente nell’affetto smisurato di Lucrezia Vittoria nei confronti di suo padre e soprattutto della sua intera famiglia. Una delle prime persone ad entrare in contatto con la figlia neonata infatti fu proprio Silvio Berlusconi, divenuto suo bisnonno.