L’attrice, che compirà 70 anni il 29 gennaio prossimo, ha condiviso uno scatto amarcord di quando era giovanissima accanto a Scialpi.
Una delle donne più belle della tv fra non molto compirà 70 anni, ma tutti ricordano il suo fascino giovanile. Ha voluto però rispolverare un ricordo del passato. La donna, molto attiva sui social, ha condiviso un dolce ricordo con il collega e cantante Scialpi a Sanremo, quando correva l’anno 1987.
Stiamo parlando di Dalila di Lazzaro. Nella foto i due appaiono sorridenti e gioiosi, ma ciò che spicca di più è la bellezza della Di Lazzaro, che tuttora preserva con l’eleganza e il fascino che la contraddistingue. Classe 1953, è un’ex modella, attrice e scrittrice. Dalila ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane e la sua infanzia è stata caratterizzata da momenti drammatici. Di seguito, scopriamo com’è oggi e cosa fa.
Dalila di Lazzaro, com’è oggi a 70 anni una delle donne più belle della tv
L’attrice Dalila di Lazzaro – nata a Udine il 29 gennaio 1953 e conosciuta anche con lo pseudonimo di Dalila Di Lamar, compirà fra non molto 70 anni. Ha avuto un’infanzia difficile, devastata da abusi sessuali e percosse. Appena adolescente decide di scappare di casa con il suo compagno e all’età di 16 anni rimane incinta di suo figlio Christian, nato il 5 aprile 1969. È proprio per lui che l’attrice inizia a lavorare giovanissima. Si affaccia al mondo dello spettacolo lavorando come modella e partecipando anche agli spot televisivi del Carosello tra il 1969 e il 1975.
Intanto debutta al cinema nel 1972 con il western all’italiana Si può fare…amigo. A questa seguono poi altre pellicole, cui partecipa per lo più in ruoli minori, finché nel 1974 appare tra personaggi principali di Il mostro è in tavola… barone Frankenstein. Il primo ruolo da protagonista giunge con il film Oh, Serafina!. Il film lancia la sua carriera e nei decenni successivi Di Lazzaro appare in più di 30 film e alcune fiction televisive.
Per diverso tempo è stata lontana dal mondo dello spettacolo a causa di diversi problemi personali. Nel 1991 il figlio è morto, a soli 22 anni, vittima di un incidente stradale. Un lutto che l’ha messa a dura prova. Negli anni successivi, infatti, l’attrice è stata soggetta a una forma di dolore fisico cronico. 25 anni fa è stata poi vittima di un incidente motociclistico provocato da una buca a Roma, a causa del quale si è fratturata l’atlante, la prima vertebra del collo. Questo l’ha costretta a rimanere immobile nel letto, distesa e convalescente per 11 anni e ha causato una lunga battuta d’arresto nella sua carriera come attrice.
Nonostante la sua lunga assenza dalla tv, tuttora l’attrice a 70 anni, appare bellissima e affascinante com’era un tempo. Il dolore più grande è sicuramente quello legato alla perdita del figlio Christian. Questa tragedia ha segnato il resto della sua vita e l’ha spinta a scrivere dei libri attraverso i quali ha provato ad esorcizzare la sofferenza. Nel 2006 è stata pubblicata la sua autobiografia intitolata Il mio cielo. Successivamente ha scritto un racconto interamente dedicato a Christian: L’angelo della mia vita, seguito da altri romanzi, come Piccoli miracoli intorno a me, Toccami il cuore, Il mio tesoro nascosto e Una donna lo sa.