Prima di partire per un Paese straniero devi conoscere queste 5 frasi: sono essenziali per il viaggio

Se decidi di affrontare un viaggio, devi assolutamente imparare queste 5 frasi. Tenerle a mente ti agevolerà le cose. 

Quando stiamo per partire per un Paese straniero, l’entusiasmo è alle stelle. Ogni volta che viaggiamo, infatti, sappiamo che ci attendono nuove esperienze da mettere nel bagaglio della nostra consapevolezza. 

Prima di partire per l'estero impara queste 5 frasi
Prima di partire per l’estero impara queste 5 frasi – ttiviaggi.it

Conoscere luoghi nuovi, significa anche entrare in contatto con nuove culture e tradizioni. Questo si rivela di fondamentale importanza, sia per la nostra crescita, che per la nostra formazione come persone.

Rimanere sempre nello stesso luogo, significa venire a contatto con una realtà già nota e alquanto prevedibile. Il fatto, invece, di uscire dalla propria zona di comfort, richiede di sperimentare l’ignoto e, solamente attraverso nuove esperienze, possiamo fare anche esperienza di noi stessi in un modo totalmente diverso. 

Ci capiterà, grazie al viaggio, di scoprire parti di noi che non conoscevamo e di capire che siamo molto più forti di quello che immaginiamo. Il solo fatto di mettersi alla prova con una lingua nuova, implementerà  in noi capacità differenti e svilupperà uno spirito di adattamento totalmente sconosciuto.

Se abbiamo timore di non riuscire a comunicare nel nuovo paese, tutto quello che dobbiamo fare è conoscere queste cinque frasi, che si rivelano essere davvero fondamentali in ogni viaggio. 

Cinque frasi che ti salveranno il viaggio: devi assolutamente conoscerle

Si tratta di veri e propri salvavita, quando ci troviamo all’estero e non sappiamo come comunicare con gli altri. Queste cinque frasi saranno ottime in qualsiasi occasione. 

Perché imparare queste 5 frasi prima di partire per l'estero
Perché imparare queste 5 frasi prima di partire per l’estero – ttiviaggi.it

In primo luogo, va detto che si tratta di parole o frasi espresse in lingua inglese. Questo perché, come sappiamo bene, l’inglese è una lingua universale e, seppur non la conoscono tutti, la probabilità che vi siano persone che possano capirci è davvero elevata. 

Per di più, si tratta di frasi davvero semplici e alla portata di tutti: anche il nostro interlocutore non farà fatica a comprenderne il significato. Dobbiamo assolutamente saper dire: “Hello”, “Goodbye”, “Please”, “thank you”, “please, may I have the bill?”.

Le prime quattro parole saranno di certo alla portata di tutti. “Hello”, infatti, sta per “ciao”. “Goodbye” significa “arrivederci”. Con il termine “please” e “thank you” stiamo dicendo “per favore” e “grazie”. Quando, invece, stiamo pronunciando la frase “please, may I have the bill?”, stiamo effettivamente chiedendo il conto. Infatti, la frase significa letteralmente “per favore, posso avere il conto?”.

Gestione cookie