Sei pronto a vivere il Ponte dell’Immacolata con un imperdibile viaggio fuori porta? Ecco quali sono le dieci mete imperdibili per quei giorni.
Ci siamo appena lasciati alle spalle le giornate di Halloween, ma siamo già tutti ben più proiettati verso il Ponte dell’Immacolata e a tutte le opportunità che potrebbe avere in serbo per noi.
Se siete alla ricerca di un’idea per poter trascorrere proprio queste giornate, allora abbiamo quello che fa al caso vostro.
Ecco, infatti, ben dieci mete imperdibili da visitare proprio in occasione del Ponte dell’Immacolata tra mercatini di Natale, arte, cultura e atmosfere imperdibili.
Al primo posto delle mete imperdibili di cui potreste godere in occasione del Ponte dell’Immacolata non possiamo cerco non citare una possibile crociera nel cuore dell’Europa, sul fiume Meno grazie all’hotel galleggiante e tra mercatini di Natale. Altrettanto magica potrebbe essere l’alternativa di godere di un weekend di relax… niente meno che tra le Dolomiti e in un’imperdibile Spa che vi rilasserà e avvolgerà. Per chi volesse, invece, qualcosa di più semplice, nella giornata del 9 dicembre è possibile recarsi ad Agnona (in Molise) per godere del rito del fuoco più grande al mondo: tra atmosfera e magia, sarà impossibile non lasciarsi affascinare.
Un po’ più distante, ma sempre per il Ponte dell’Immacolata, potreste ben pensare di recarvi a Forlì e godere di una mostra green imperdibile e che cambierà il vostro modo di vedere e di approcciarvi al mondo. Ma se parliamo di arte e di cultura, è senza dubbio impossibile non nominare anche la bellissima e storica Firenze che proprio a Dicembre si colora di una magia tutta da scoprire. Per chi invece volesse immergersi a pieno nelle atmosfere natalizie, di certo non possiamo non citare la bellezza e la tradizionale dei mercatini di Natale a Salisburgo o anche di quelli più vicini a noi di Londra.
Insomma, il Ponte dell’Immacolato è tutto da vivere e da scoprire, e potrebbe darvi l’occasione di vivere delle esperienze indimenticabili. Come, ad esempio, la Festa delle Luci che ogni anno si svolge a Lione per celebrare l’arrivo sempre più imminente del Natale. Per chi invece avesse il desiderio di staccare la spina, abbiamo due ultimi consigli: regalarvi un Lastminute a Sharm El Sheik, sempre molto economico in questo periodo dell’anno, o lasciarvi guidare dal mistero e dal brio della scoperta grazie a una smartbox.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…