Perdere peso senza dieta: ecco i 10 modi geniali per farlo | Super consigliati dai dietologi top
Published by
Federico Di Placido
1 anno ago
Niente più diete da fame e stress fisico, con questi consigli ritroverai la forma senza stress e con il sorriso.
La fine dell’estate abbinata al freddo e alle festività imminenti rischia di essere un problema per il nostro peso forma. Soprattutto se di fare attività fisica, con questo clima e con le temperature destinate ad abbassarsi sempre più, proprio non ne abbiamo voglia.
Fortunatamente esistono dei modi che possono permetterci di rimane in forma e di perdere peso anche se non siamo i primissimi amanti dell’esercizio fisico. A raccomandare questi tipi di attività sono gli esperti in campo nutrizionale, grazie ai loro consigli la nostra vita potrà finalmente cambiare.
Addio chili di troppo: ecco come rimanere in forma con il giusto sforzo
Se avete qualche chilo in più e siete preoccupati per l’arrivo del Natale e delle grandi abbuffate non dovete temere, con questi rimedi potrete tenere il vostro fisico sotto controllo. Ecco 10 consigli per perdere peso, lo sforzo sarà solo un lontano ricordo.
NO BEVANDE Siccome alla base di ogni dietra sana ed equilibrata dovrebbe essere l’acqua, il primo consiglio è quello di evitare il più possibile bevande gassate e ad alto contenuto calorico. Se proprio volete concedervi qualche strappo alla regola, scegliete del tè sia freddo che caldo o il caffè americano.
IL SONNO È FONDAMENTALE Il sonno oltre a donare tonicità e lucentezza alla pelle, ci aiuta anche ad assimilare meglio i grassi e le altre sostanze provenienti dal cibo. Ricordatevi però di dormire circa 8 ore e di tenere lontano cellulari e televisori accesi durante il riposo.
MANGIARE PRESTO Mangiare presto prima di andare a dormire ci farà sentire meglio, proprio come ci farà sentire bene mangiare nelle prime ore del mattino. In questo modo si avrà più tempo di bruciare le calorie e si sentirà meno fame durante il giorno.
SCEGLIERE PIATTI PICCOLI Un altro pratico trucco per ridurre l’apporto calorico è quello di utilizzare piatti più piccoli e possibilmente anche colorati, magari in contrasto con la pietanza scelta. In quel caso le porzioni ci sembreranno più grandi e ci sazieremo prima.
FARE DELLE CAMMINATE Contrariamente all’esercizio fisico classico, le lunghe camminate oltre a farci tornare in forma ci aiutano anche a farci sentire di buon umore. Per questo ogni tanto è importante risvegliare la propria attività muscolare con un po’ di jogging.
DIARIO ALIMENTARE Esistono diverse app che ci aiutano a monitorare il consumo di cibo, avere una tabella può aiutarci a mangiare meno e contemporaneamente ci porterà a fare anche scelte più sane. In alternativa all’app potete sempre affidarvi alle vecchie e care agende.
LEGGERE EMAIL Può sembrare una cosa strana, ma molte persone hanno deciso di iscriversi a newsletter dove vengono costantemente informati su consigli legati al fitness e alla salute. Questo innesca una sorta di meccanismo che ci porta a fare scelte migliori a tavola.
PRENDERE LE SCALE La vita che tutti noi conduciamo è fatta anche di piccole scelte, per questo motivo ogni tanto potrebbe essere salutare evitare di prendere l’ascensore e di concedersi così qualche rampa di scale a piedi. Se non avere oggi pesanti da trasportare, fate lavorare le gambe e il fisico vi ringrazierà.
CUCINARE A CASA Mangiare fuori casa può essere sicuramente piacevole ma è poco consigliato per chi vuole stare in forma. Preparare i propri pasti è più salutare visto che possiamo decidere noi come e con cosa condire le nostri pietanze preferite.
MANGIARE LENTAMENTE Poiché la prima digestione avviene in bocca, l’ultimo consiglio è quello di masticare sempre con grande calma. Oltre ad aiutare lo stomaco a smaltire il tutto, in questo modo riusciremo a far sentire anche più sazio il nostro cervello e di conseguenza il resto del corpo.