Se pensi che per perdere peso tu debba saltare la colazione, stai sbagliando tutto: devi fare questi abbinamenti da esperto.
Perdere peso è il cruccio e il chiodo fisso di tante persone al mondo. Ma spesso per la fretta di dimagrire subito e senza particolare fatica – cosa molto improbabile senza creare danni al nostro fisico – spesso ci si affida a consigli sbagliati. Diete su Internet, beveroni e pastiglie di ogni genere fioccano sul web e possono davvero essere pericolose. Cambiare il proprio corpo non è uno scherzo e dovrebbe essere fatto in totale sicurezza, il più possibile.
Per esempio saltare i pasti, specialmente saltare la colazione non ha mai portato nessuno a perdere peso in sicurezza e con risultati duraturi. Se pensi ancora che sia questo il modo corretto di cambiare il tuo corpo, stai completamente sbagliando rotta. Ecco che cosa devi fare, invece, per toglierti quei chili di troppo una volta per tutte: è tutta una questione di abbinamenti corretti che puoi fare sotto consiglio di un esperto.
La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata: è il primo che facciamo dopo il digiuno della notte, non deve appesantirci troppo ma allo stesso tempo deve darci le energie giuste per affrontare la giornata, che sia un giorno di scuola o uno di lavoro particolarmente duro e stressante. Ci deve essere il giusto equilibrio di tutti gli elementi che vi occorrono. E no, saltarla non vi farà affatto perdere chili, anzi!
Saltare i pasti per sperare di dimagrire è una delle più grandi bugie che vi possano raccontare. Non farà altro che alzare il vostro livello di glicemia – che non fa bene affatto – e rallentare il metabolismo impedendovi davvero di bruciare grassi e farvi arrivare al pasto successivo con una fame da lupi, che vi indurrà a mangiare più di quanto vorreste o dovreste.
In una giusta colazione devono esserci tutte le sostanze nutritive che ti occorrono: grassi, proteine, zuccheri e vitamine. Mai due cose dello stesso elemento, ma devono essere presenti tutti. Ad esempio uno yogurt magro con frutta fresca e pezzettini di cioccolato fondente, oppure un caffè con fette biscottate e marmellata, o ancora un buon porridge con miele e frutta fresca. Più frutta c’è nelle vostre colazioni, meglio è!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…