Per+veri+esperti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+un+modo+per+risolvere+correttamente+la+sequenza%2C+hai+solo+2+minuti+per+trovarlo
ttiviaggiit
/2023/11/articolo/per-veri-esperti-ce-solo-un-modo-per-risolvere-correttamente-la-sequenza-hai-solo-2-minuti-per-trovarlo/2070/amp/
Curiosità

Per veri esperti: c’è solo un modo per risolvere correttamente la sequenza, hai solo 2 minuti per trovarlo

Published by
Salvatore Montagnolo

Il test nasconde una sequenza perfetta e solo i veri esperti di matematica riusciranno a scovarla: hai solo due minuti di tempo.

Tenere ben allenata la propria mente è un vero e proprio toccasana anche per il nostro organismo ed è per questo motivo che bisogna sempre ricercare metodi innovativi per allenare il proprio pensiero logico e matematico.
Per questo motivo ecco per voi un nuovo test logico-matematico nel quale bisogna completare la sequenza con il numero mancante nell’ultima casella.

Gioco logico: indovina la sequenza corretta (TTIViaggi.it)

Apparentemente può sembrare un test molto difficile e adatto solo ai veri esperti di logica e matematica, ma in realtà con un pizzico di riflessione e di osservazione si può arrivare alla risposta corretta in men che non si dica.
Solo due minuti di tempo per completare la sequenza corretta all’interno dello schema e dare la risposta definitiva per risolvere il test.

Test matematico: completa la sequenza in soli due minuti

Lo schema matematico in questione presenta quella che viene definita successione matematica dove ogni numero è rapportato a quello successivo in maniera costante.
A un primo sguardo sembrano dei numeri sconnessi e inseriti totalmente a caso, ma in realtà non è assolutamente così e nello schema è presente una sequenza.
Si parte dal numero “1” per arrivare al numero “64” e il segreto è scoprire proprio quale rapporto c’è tra un numero e quello successivo.

Una volta scoperto il criterio della successione poi diventa davvero un gioco elementare applicare la stessa regola all’ultimo numero, ovvero il 64, per scoprire poi quello successivo, ovvero quello che è celato dal punto interrogativo all’interno dello schema.
Hai solo due minuti di tempo per risolvere l’enigma logico-matematico: basta davvero un pizzico di riflessione e tutto diventa molto più semplice.

Hai scoperto qual è il numero segreto nella successione? (TTIViaggi.it)

Per scoprire la soluzione è necessario notare che ogni casella presenta il risultato di ogni numero moltiplicato per sé stesso.
1 è infatti il risultato di 1 x 1, 4 è il risultato di 2 x 2, 9 è il risultato di 3 x 3 e così via fino ad arrivare al 64 che è il risultato di 8 x 8 dato che si trova nell’ottava casella.
A questo punto diventa davvero molto semplice scoprire quale numero si nasconde dietro l’ultima casella, ovvero la casella numero nove.

Basta infatti moltiplicare il numero 9 per sé stesso per ottenere il risultato, ovvero 9 x 9: dunque il prodotto di questa moltiplicazione e la risposta all’intero enigma numerico è 81.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Una scoperta in Egitto che lascia senza parole: gli scienziati non credono ai loro occhi

È la nuova scoperta in Egitto che lascia senza parole tutti gli scienziati. Non stanno…

34 minuti ago

Il 27 settembre non perdere questo evento: accadrà qualcosa di incredibile

Il 27 settembre, assicurati di non perdere questo straordinario evento, perché si verificherà qualcosa di…

2 ore ago

È il paese più caratteristico in Europa e tutti ci stanno andando per questo motivo: a Ottobre è uno spettacolo

È carino e tutti lo stanno visitando per questo motivo in particolare: lo sai che…

3 ore ago

Un famoso deserto sta diventando verde, ma potrebbe non essere un buon segno: cosa succede

Il deserto sta diventando verde, è uno dei più famosi al mondo e sta subendo…

6 ore ago

Questa zona d’Italia riceve un prestigioso riconoscimento: inestimabile valore naturale

Questa zona d’Italia ha recentemente ricevuto un prestigioso riconoscimento, che sottolinea il suo inestimabile valore…

7 ore ago

Questa nota città diventata virale sui social chiuderà le strade agli influencer: ecco perché

Questa nota città, che negli ultimi anni ha guadagnato una straordinaria popolarità diventando virale sui…

7 ore ago