Per+veri+esperti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+un+modo+per+risolvere+correttamente+la+sequenza%2C+hai+solo+2+minuti+per+trovarlo
ttiviaggiit
/2023/11/articolo/per-veri-esperti-ce-solo-un-modo-per-risolvere-correttamente-la-sequenza-hai-solo-2-minuti-per-trovarlo/2070/amp/
Curiosità

Per veri esperti: c’è solo un modo per risolvere correttamente la sequenza, hai solo 2 minuti per trovarlo

Published by
Salvatore Montagnolo

Il test nasconde una sequenza perfetta e solo i veri esperti di matematica riusciranno a scovarla: hai solo due minuti di tempo.

Tenere ben allenata la propria mente è un vero e proprio toccasana anche per il nostro organismo ed è per questo motivo che bisogna sempre ricercare metodi innovativi per allenare il proprio pensiero logico e matematico.
Per questo motivo ecco per voi un nuovo test logico-matematico nel quale bisogna completare la sequenza con il numero mancante nell’ultima casella.

Gioco logico: indovina la sequenza corretta (TTIViaggi.it)

Apparentemente può sembrare un test molto difficile e adatto solo ai veri esperti di logica e matematica, ma in realtà con un pizzico di riflessione e di osservazione si può arrivare alla risposta corretta in men che non si dica.
Solo due minuti di tempo per completare la sequenza corretta all’interno dello schema e dare la risposta definitiva per risolvere il test.

Test matematico: completa la sequenza in soli due minuti

Lo schema matematico in questione presenta quella che viene definita successione matematica dove ogni numero è rapportato a quello successivo in maniera costante.
A un primo sguardo sembrano dei numeri sconnessi e inseriti totalmente a caso, ma in realtà non è assolutamente così e nello schema è presente una sequenza.
Si parte dal numero “1” per arrivare al numero “64” e il segreto è scoprire proprio quale rapporto c’è tra un numero e quello successivo.

Una volta scoperto il criterio della successione poi diventa davvero un gioco elementare applicare la stessa regola all’ultimo numero, ovvero il 64, per scoprire poi quello successivo, ovvero quello che è celato dal punto interrogativo all’interno dello schema.
Hai solo due minuti di tempo per risolvere l’enigma logico-matematico: basta davvero un pizzico di riflessione e tutto diventa molto più semplice.

Hai scoperto qual è il numero segreto nella successione? (TTIViaggi.it)

Per scoprire la soluzione è necessario notare che ogni casella presenta il risultato di ogni numero moltiplicato per sé stesso.
1 è infatti il risultato di 1 x 1, 4 è il risultato di 2 x 2, 9 è il risultato di 3 x 3 e così via fino ad arrivare al 64 che è il risultato di 8 x 8 dato che si trova nell’ottava casella.
A questo punto diventa davvero molto semplice scoprire quale numero si nasconde dietro l’ultima casella, ovvero la casella numero nove.

Basta infatti moltiplicare il numero 9 per sé stesso per ottenere il risultato, ovvero 9 x 9: dunque il prodotto di questa moltiplicazione e la risposta all’intero enigma numerico è 81.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

2 mesi ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago