Ottima alternativa all’asciugatrice: costa meno e il bucato è subito pronto

L’asciugatrice è un elettrodomestico fondamentale in casa ma ci sono delle alternative meno costose che risolvono il problema del bucato.

Con pioggia e maltempo battente è diventato praticamente impossibile asciugare gli indumenti e la biancheria all’aperto. In casa il problema è che l’umidità sprigionata viene poi respirata da chi si trova nello spazio, quindi non è comunque una buona idea.

L'alternativa all'asciugatrice
L’alternativa all’asciugatrice ed è anche più economica (Ttiviaggi.it)

Per questo negli ultimi anni sono tantissime le persone che hanno scelto di utilizzare l’asciugatrice per poter procedere senza più problemi e soprattutto per eliminare la puzza di umidità, la muffa ricorrente e la necessità di rilavare tutti i capi.

L’alternativa all’asciugatrice che sta facendo impazzire tutti

La vera novità che spiazza tutti e che sta registrando un vero e proprio boom di vendite è lo stendino elettrico. Ideale per tutti, single, famiglie numerose, per chi fa la lavatrice ogni giorno e chi invece ogni tanto. Non c’è paragone ed è veramente una soluzione incredibile perché consente di asciugare il bucato velocemente senza per questo dover far ricorso necessariamente all’asciugatrice.

costa meno bucato pronto
Come asciugare gli indumenti velocemente (ttiviaggi.it)

Funziona, è decisamente più economico sia nell’acquisto che nel consumo ed è chiaro quindi che sta spopolando per tutti. Inoltre, avendo un prezzo equo, è possibile anche acquistarne più di uno e utilizzarlo in casa senza problemi all’occorrenza anche laddove si facciano molte lavatrici.

Ci sono quelli alluminio, in plastica, in metallo. La funzione però è la stessa ovvero sono come i termosifoni, dotati di barre riscaldanti che vengono accese e quindi emanano calore. In commercio se ne trovano varie tipologie, essenzialmente sono tre quelli da prendere in considerazione: a cavalletto che hanno un costo sui 50 euro e sono sviluppati in modo orizzontale, quelli a torre che invece hanno un costo di circa 60 euro e sono sviluppati soprattutto in verticale, quelli a soffitto molto belli ma anche più costosi, si tratta di spendere almeno 200 euro e quindi una cifra decisamente più proibitiva.

Il consumo di questo strumento si aggira sui 50/100 euro, con una potenza massima che solitamente arriva a 100 W. Quindi sicuramente è nettamente inferiore a quello di un’asciugatrice sia nel consumo che nei prezzi, eppure riesce a garantire un’asciugatura rapida. La cosa fondamentale poi è che non rovina i capi e non li sgualcisce, cosa che invece fa l’asciugatrice che viene sconsigliata soprattutto per i prodotti delicati.

Non occupa molto spazio, è pratico e leggero, economico, non fa rumore. Decisamente un ottimo prodotto che vale la pena acquistare come alternativa meno dispendiosa.

Gestione cookie