Meglio andare a dicembre in questa città, visto che anche nei mesi precedenti è possibile vivere la magia del Natale. Vediamo il perché.
Il periodo natalizio è alle porte e diverse persone si stanno dedicando a trovare le offerte migliori per poter effettuare delle vacanze da sogno. Le città si trasformano in festa e le luci, con tanto di decorazioni, rendono l’ambiente più spettacolare di quanto non lo sia durante il resto dell’anno.
Una città su tutte, poi, sembra esser molto gettonata da parte dei turisti per poter vivere la magia di Natale nel migliore dei modi. Ovviamente, però, tutti cercano di prenotare per i giorni attigui alla data del 25 di dicembre, ma nulla di più sbagliato. In effetti, in questa città sarà possibile vivere tutto l’effetto del periodo natalizio anche a novembre e il motivo è tutto da scoprire.
Anzitutto, parliamo di un luogo affascinante e molto suggestivo. Qui, nei giorni antecedenti a dicembre iniziano le prime attività dedite alle decorazioni della città e, soprattutto, dei luoghi adibiti proprio a ricordare il periodo di feste, specialmente i mercati. Prenotare il volo e l’alloggio prima di dicembre, quindi, è un modo per poter risparmiare al meglio, anche perché comunque si tratta di una città abbastanza cara da visitare, specie sotto data.
Dove vivere la magia del Natale anche a novembre
Sin dal mese di novembre sarà possibile, pertanto, recarsi in alcuni dei mercatini natalizi più belli del mondo. Fra questi ne spiccano alcuni adatti ad ogni genere di persona e riescono ad affascinare proprio tutti, ma in special modo i più piccoli. In questa città, poi, ci sono veramente tanti mercati di Natale e diversi eventi pronti ad ospitare i turisti più curiosi e in ricerca di qualcosa di diverso dal solito.
Ci riferiamo a Londra, la capitale dell’Inghilterra e di tutto il Regno Unito. Uno dei mercati di Natale si trova a 90 km circa dalla capitale britannica, ma è facilmente raggiungibile tramite i diversi mezzi di trasporto presenti. Oltre ai tantissimi monumenti, alle varie costruzioni architettoniche e ai musei spettacolari di Londra, per cui, si potrebbe dedicare una giornata anche per poter raggiungere il mercatino di Natale di Winchester. Sembra essere il numero uno del Regno Unito e si trova nell’Hampshire, più precisamente vicino alla Cattedrale di Winchester.
Ma per chi vuole rimanere a Londra, allora ci saranno diversi eventi dedicati al periodo natalizio. Uno fra i più apprezzati da parte dei residenti e dei turisti è il Winter Wonderland situato all’Hyde Park. Si tratta di un mercatino che prende spunto dallo stile tedesco e sarà possibile acquistare qui degli oggetti artigianali, oppure alcuni regali originali. Inoltre, vi sono tantissime altre attrazioni a tema, ma è fondamentale prenotare il biglietto prima di recarsi lì.