Nicholas Borgogni è entrato a settembre ad Amici: che cosa faceva il ballerino prima ancora di far parte della scuola.
Nicholas Borgogni è entrato nella ventitreesima edizione di Amici grazie a Raimondo Todaro, che gli ha consegnato una maglia. Ha visto in lui del potenziale e ha deciso, nonostante abbia studiato danza soltanto per due anni, di dargli un’opportunità. Una decisione che, da subito, ha trovato il parare contrario di Alessandra Celentano. Da quando è entrato, la maestra l’ha messo, in quasi tutte le puntate, alla prova, assegnandogli un compito.
L’ultimo, svolto in un recente daytime, ha portato il ballerino ad avere una forte crisi. Alessandra gli ha infatti dato una coreografia per capire quale sia lo stile più adatto a lui. Dopo l’esibizione, però, ha spiegato di non aver visto nulla nella seconda parte e di voler capire se può esserci o meno una determinata predisposizione. Parole che hanno fatto cadere Nicholas nello sconforto. Il ballerino, nonostante il giudizio della Celentano, è tanto amato dal pubblico. In molti lo avranno già visto, dato che prima di Amici, aveva già cominciato a farsi conoscere in tv.
Amici, cosa faceva Nicholas prima: la carriera del ballerino prima del talent
A settembre 2023 Nicholas è entrato ad Amici, per volere di Raimondo Todaro, che ad oggi si dice molto soddisfatto del lavoro fatto in queste poche settimane. La sua carriera da ballerino è iniziata circa due anni fa, quando per la prima volta, durante il periodo del Covid, si avvicina al mondo della danza. Lui stesso, durante la prima puntata, aveva raccontato di aver cominciato a ballare da poco tempo.
Nonostante i pochi anni di studio, Nicholas ben presto ha partecipato a diversi videoclip musicali, fino a debuttare in televisione. Prima di approdare ad Amici, ha infatti fatto parte del corpo di ballo del programma The Voice Senior, e contemporaneamente è entrato nel cast del format Il Cantante Mascherato, in onda su Rai 1. In riferimento al suo ultimo lavoro, il giovane sui social aveva riportato un post, in cui commentava la bellissima esperienza vissuta, fatta di risate, emozioni e tanta condivisione.
Dopo aver superato, nel periodo estivo, i casting per il talent, si è presentato nella prima puntata ed è stato scelto da Todaro. Nel corso della permanenza nella scuola, ha parlato anche dei suoi genitori. Ha raccontato di sentirsi distante da loro, dopo l’ingresso, e di averlo notato nel momento in cui tutti, la sera, parlano con i propri familiari: “Anche solo nel dire ti voglio bene dopo la telefonata, io non ci riesco”, aveva confessato. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il ballerino dovrebbe essere, invece, single.