Natale alle Canarie per una vacanza indimenticabile: le attrazioni che la rendono unica

Il Natale sa di festa, dolci, pranzi e cene succulenti, ma cosa c’è di meglio nel rilassarsi su una spiaggia incontaminata, per un Natale diverso dal solito.

Le spiagge delle Canarie sono lo scenario perfetto per una vacanza di Natale davvero insolita. Via i maglioni e gli scarponi, si parte con in valigia solo un costume da bagno, occhiali da sole e tanta voglia di relax e divertimento, lontano dal grigiore dell’inverno.

Natale alle Canarie
Natale alle Canarie: cosa non perdere assolutamente – TTiviaggi.it

Siamo in un arcipelago nel mezzo dell’Oceano Atlantico, già questo regala una magia indescrivibile. Luogo ideale per trascorrere le feste del Natale e quelle di fine anno in modo davvero speciale.

L’arcipelago è composto da otto isole le quali sono letteralmente un sogno e le mete ideali per staccare la spina e immergersi in un relax completo. Cullati dalle onde del mare, dalla brezza marina, ammirando qui suggestivi tramonti in cui il sole arrossito sembra addormentarsi cullato dalle onde del mare. Quanta magia, quanto romanticismo. Non è un sogno, ma pura realtà!

Tra spiagge, stelle e tradizioni locali

Nel stupenda spiaggia di Las Canteras prende vita un presepe davvero particolare. Si chiama Belen de Arena de Las Canteras ed è un presepe scolpito nella sabbia per mano di vari artisti internazionali. Per non parlare della incredibile illuminazione a Moya, un suggestivo borgo posto sull‘isola di Gran Canaria. Anche a Lanzarote si può ammirare un presepe molto particolare. Siamo nel Villaggio di Yaiza e la caratteristica è che la natività è ambientata proprio nell’atmosfera delle Canarie, arricchita da rappresentazioni di luoghi tipici dell’isola.

Natale alle Canarie
La meravigliosa Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie – TTiviaggi.it

Sull’isola di El Hierro, per l’esattezza a Tinor si ammira un albero di Natale creato con le pale dei fichi di india, molto particolare e originale, diverso dal solito. Da non perdere i mercatini locali in cui gustare le prelibatezze gastronomiche ma anche acquistare i prodotti artigianali. Da gustare assolutamente sono le quesadillas al profumo di cannella, per non parlare di altre torte e dolci sempre al sapore della cannella ma anche di mandorle e miele. Ma sono le truchas de batata il vero dolce natalizio delle Canarie. Sono dei panzerotti ripieni con patate dolci, zuppa sciroppata, mandorle, uova  e limoni.

Ci sono anche le stelle a rendere la vacanza alle Canarie davvero magica, i cieli dell’arcipelago regalano degli spettacoli unici. Esplorare Puerto del Carmen, Lanzarote, Puerto del Rosario, Fuerteventura, Tenerife rende la vacanza davvero indimenticabile. Queste sono solo alcune delle perle magiche dell’arcipelago delle Canarie in cui il Natale si colora in modo diverso. Ben 500 spiagge dove immergersi nelle acque cristalline. Per non parlare degli innumerevoli sport acquatici da praticare. Il 5 gennaio si tiene anche la sfilata dei Re Magi. Ben 300 figuranti che cantano e ballano sulle note della danza tipica locala, la tajaraste.

Gestione cookie