Khvicha Kvaratskhelia è il gioiello del Napoli e potrebbe andar via il prossimo anno: ora il suo agente ha rotto il silenzio.
Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia potrebbe essere lontano dal Napoli. Questo è il timore di molti tifosi che hanno paura di perdere il talento georgiano, uno degli artefici della vittoria azzurra dello scudetto lo scorso anno.
Da tempo ci sono rumors sul futuro di Kvaratskhelia ma finora non sembravano esserci conferme. Ora a chiarire la situazione ci ha pensato il suo agente e in molti hanno tirato un sospiro di sollievo: ecco quali sono state le sue parole e quale sarà il futuro dell’attaccante georgiano.
Kvaratskhelia: luci e ombre sul suo futuro, ora parla l’agente
Le voci di mercato in estate parlavano di una cessione del Napoli dei suoi gioielli più preziosi in attacco: lo stesso Khvicha e la punta Victor Osimhen. Tuttavia, queste voci non erano fondate e i due sono rimasti in squadra. Ora si ritorna a parlare di Kvaratskhelia, specialmente dopo i risultati mediocri e il cambio in panchina, con l’arrivo di Walter Mazzarri che ha sostituito Rudi Garcia.
Sulla situazione dell’attaccante georgiano ha parlato il suo agente, Mamuka Jugeli. Il procuratore, in un’intervista rilasciata a Sport Imedi in Georgia e riportata anche da napolitoday.it, ha rassicurato i tifosi napoletani.
Nel dettaglio, le sue parole sono state: “De Laurentiis è una bravissima persona, un uomo di parola che mantiene tutto ciò che promette, a noi ha fatto tante cose buone. È chiaro che Kvara è un calciatore di altissimo livello e merita di più, ma lo riceverà in un futuro prossimo. La famiglia è soddisfatta e anche Khvicha è soddisfatto“.
Insomma, anche se è chiaro che in futuro “ci saranno aggiustamenti nel suo contratto” il clima per ora tra Kvaratskhelia e il Napoli sembra ottimale. In particolare, il calciatore sembra andare molto d’accordo con il patron Aurelio De Laurentiis e all’orizzonte non si intravedono rotture.
Jugeli poi ha anche evidenziato le caratteristiche di Kvara e la sua voglia di migliorare costantemente. Infatti, il procuratore ha dichiarato: “Alla sua prima stagione in Italia ha sorpreso tutti, solo lui si aspettava di fare un’annata così. Quando eravamo insieme a Napoli, mi disse che in un anno avrei visto cosa avrebbe fatto. E l’ha fatto”.
In definitiva, i tifosi del Napoli possono essere felici di avere in casa un giocatore del suo talento ed essere sicuri che non dovrebbe andar via, almeno nel breve periodo. Nonostante i risultati altalenanti, al “Maradona” sarà ancora possibile vedere le giocate del georgiano, i suoi gol e i suoi assist.