Dal primo miracolo di Gesù al sogno del cinema: questa è la carriera del noto comico Max Angioni, diventato famoso grazie ai talent show.
Ascolti da record per la nuova edizione de Le Iene, tra i programmi di punta delle reti Mediaset, che appena lo scorso martedì ha fatto registrare più di 1,2 milioni di spettatore. Impresa non facile visto che in contemporanea c’erano anche le partite di Champions League. Risultati merito anche della nuova coppia di conduttori composta dalla bella e preparata Veronica Gentili e dal suo braccio destro Max Angioni.
Giovane comico che negli ultimissimi anni ha vissuto una vera e propria escalation fino al successo. Chi è solito seguire Italia’s Got Talent, o comunque non disdegna farsi di tanto in tanto una navigata sui social, non può non aver visto almeno una volta lo sketch con cui è diventato famoso. Era il 2021 quando il comico all’epoca trentunenne – è nato a Como nel 1990 – si mise in mostra raccontando quello che secondo lui sarebbe dovuto essere il primo miracolo di Gesù.
Da quel momento per lui è stato tutto in discesa. Dopo aver conquistato il podio del format, moltissime aziende si sono messe in mostra per inserirlo all’interno della propria scuderia. In pochi conoscono però la vita di Max Angioni prima di diventare il personaggio che oggi tutti conoscono. La sua storia nasce infatti molto prima della partecipazione al talent.
Chi è Max Angioni: la comicità come stile di vita
Che volesse diventare un comico acclamato lo sapeva già dai tempi delle scuole quando intratteneva i suoi compagni a suon di barzellette. Questa predilezione verso l’umorismo è stata la chiave per il successo. Il suo percorso è iniziato nel 2018 quando ha fatto parte di Zelig, tra gli show più famosi dedicati ai comici. Poi sono arrivati anche Colorado e LOL.
Quest’ultima è stata forse una delle esperienze più divertenti in assoluto, sia per lui che si è confrontato con dei veri mostri sacri della comicità, sia per il suo pubblico che ha fatto grandissima fatica a trattenere le risate. Da qualche tempo a questa parte si sta cominciando a parlare con insistenza anche di un suo debutto sul grande schermo. Ma chi è Max Angioni quando non è sul palco?
Dopo aver conseguito terminato il liceo, Max ha deciso di rincorrere il sogno proprio della recitazione e una volta maggiorenne si è iscritto a due scuole importanti. La prima è stata il Teatro in Centro e poi è entrato nell‘Accademia per Comici di Milano. Gli insegnamenti carpiti durante questo percorso gli sono stati utili. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Radio DeeJay, il comico ha ammesso di essere fidanzato con una certa Laura. Al momento non è ancora diventato papà.