Marmo lucido e senza macchie: i segreti per una superficie come nuova

Desideri avere un marmo lucido e senza macchie? Ecco i segreti per avere una superficie perfetta e come nuova: sarà meravigliosa!

Il marmo è uno dei materiali più delicati, insieme al legno, da tenere in casa. Sicuramente avere un pavimento o un mobile creato con questo materiale, è meraviglioso dal punto di vista estetico, meno invece per quanto riguarda le pulizie. Infatti, essendo molto delicato, è anche molto difficile da pulire e se si forma anche una sola macchia su di esso è davvero la fine. Se non la si elimina in tempo e con il metodo giusto, potremmo essere costretti a cambiare completamente il pavimento o il mobile in questione.

marmo lucido
Come ottenere il marmo lucido in casa (TTIviaggi.it)

Per questo motivo, quest’oggi, vi daremo alcune dritte su come poter avere un marmo lucido e senza macchie. Un trucchetto che renderà le vostre superfici perfette, come nuove. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poter mettere in pratica questo rimedio. Pronti?

Utilizza questo metodo ed il marmo tornerà lucido come prima: incredibile!

Come abbiamo appreso precedentemente e come sicuramente sapranno tutti coloro che posseggono il marmo in casa, questo materiale è molto delicato. Per questo motivo, si cerca di trattarlo con tutta l’attenzione possibile, cercando di evitare che possa scurirsi o presentare qualche macchia in superficie. Non sempre ciò riesce ad accadere, in quanto qualche piccolo incidente domestico potrebbe renderlo sporco e macchiato.

Come sappiamo, però, ogni superficie, nonostante sia realizzata con il medesimo materiale, ha bisogno di essere pulita in modo perfetto e diverso dalle altre: insomma ogni parte di marmo ha una pulizia a lui dedicata. Non possiamo utilizzare i prodotti con cui laviamo il pavimento per lavare anche i mobili e così via. Vediamo allora in che modo pulire e rendere splendente il marmo.

pulire marmo
Metodi per pulire il marmo in casa (TTIviaggi.it)

Tra i diversi metodi troviamo:

  • Ripiani in marmo: questi sono utilizzati principalmente per impastare, tagliare cibi o creare dolci perfetti. Essendo molto delicati, bisogna fare attenzione quando compiamo queste azioni. Pertanto, per pulirli dobbiamo unire 1 cucchiaio di sapone Marsiglia in scaglie ad un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mescolare bene il tutto fino ad ottenere una sorta di pasta morbida, che andremo ad applicare sul marmo con un panno in microfibra e facendo movimenti rotatori: il risultato sarà incredibile!
  • Pavimenti in marmo: un discorso diverso va fatto per i pavimenti in marmo. Per la pulizia di quest’ultimi, abbiamo bisogno di utilizzare un secchio di acqua tiepida (circa 1 lt) e un cucchiaio di sapone Marsiglia, questa volta in forma liquida. Unire il tutto e lavare il pavimento come siamo soliti fare. Qualsiasi alone o macchia verrà eliminata, lasciando il marmo lucido per lungo tempo.
Gestione cookie