C’è un’offerta di lavoro che farà felice ogni fan di Harry Potter: si cerca un macchinista per il celebre Hogwarts Express.
Chi ha letto i libri o visto i film di Harry Potter sicuramente almeno una volta nella vita avrà immaginato come sarebbe vivere all’interno del mondo magico descritto dalla scrittrice J.K. Rowling.
Molti fan più sfegatati della saga avranno più volte fantasticato su quale sarebbe il loro ruolo all’interno della comunità dei maghi oppure avranno pensato di vivere le stesse avventure dei tre protagonisti.
A questi fan farà piacere sapere che in un certo modo adesso si più.
Non parliamo di realtà virtuale o di un gioco di ruolo dal vivo, ma di un vero e proprio lavoro che farà stare a contatto con tutto ciò che si vede all’interno dei film di Harry Potter o tra le pagine dei romanzi.
Un lavoro dei sogni per tutti i Potterhead dato che si cerca un macchinista per il treno più famoso del mondo magico, ovvero il celebre e spettacolare Hogwarts Express.
Si cercano macchinisti per il treno di Harry Potter: come candidarsi
L’Hogwarts Express è un treno che è praticamente sempre presente all’interno delle scene dei film di Harry Potter, dato che è il mezzo di locomozione che i piccoli studenti maghi utilizzano per raggiungere la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Una delle scene più iconiche è quella de “La Camera dei Segreti” dove Ron ed Harry utilizzano la macchina volante per raggiungere il treno dopo che non sono riusciti a passare dal celebre binario 9 e 3/4.
Chiaramente non vogliamo illudere nessuno e non è un’offerta di lavoro che arriva direttamente dal Ministero della Magia, ma un lavoro nel mondo reale, in quello dei “babbani” come si dice in gergo.
Non tutti sanno che però l’Hogwarts Express esiste davvero e si trova in Scozia: si tratta infatti di un lavoro richiesto dalle ferrovie scozzesi che sono alla ricerca di un nuovo macchinista per questo treno magico.
La West Highland Line della ScotRail, la società ferroviaria scozzese, è alla ricerca di un macchinista per il treno che collega Glasgow a Oban e anche nella tratta tra Fort William e Mallaig.
Si tratta di convogli speciali che trasportano passeggeri lungo i luoghi più iconici del film, dato che molti esterni sono stati ripresi proprio dalle highlands scozzesi.
Per candidarsi non c’è bisogno di avere esperienze sul campo, ma è necessario avere almeno 20 anni ed è obbligatorio superare i consueti esami medici per mettersi alla guida del convoglio.
Lo stipendio iniziale è di 33.000 sterline (circa 37.000 euro) e che potrebbe salire fino a 58.000 sterline dopo il periodo di formazione.
Per inviare la candidatura e per ricevere maggiori informazioni basta visitare il sito HiJobs.