Sei alla ricerca di una destinazione economica ma suggestiva per le vacanze estive? Ecco i nostri suggerimenti per un viaggio da sogno.
Siamo ormai nella stagione autunnale, ma cominciano ad affiorare le previsioni di viaggio per il prossimo anno. Il 2024 sarà infatti un’anno ricco di viaggi per gli italiani, che si mostrano intenzionati a partire nonostante la situazione politica ed economica si riveli quanto mai precaria in diverse parti del mondo.
Skyscanner, piattaforma leader mondiale nella comparazione di viaggi, ha svolto un sondaggio ed analizzando i dati a disposizione ci mostra una situazione molto chiara: l’80% degli italiani prevede, per il prossimo anno, di fare lo stesso numero di viaggi del 2023, se non addirittura di più. Ma quali saranno le destinazioni di tendenza? Scopriamolo insieme.
Vacanze 2024: ecco le destinazioni più gettonate del prossimo anno
In proposito, occorre porsi qualche domanda preliminare: dove andare? Quali sono le migliori mete da considerare? Siete pronti a dare un’occhiata alle destinazioni più convenienti dell’anno e alle migliori città da raggiungere? Ecco dunque qualche consiglio utile: la nostra guida è pronta ad offrirvi qualche spunto per organizzare le vacanze estive 2024!
Il Portogallo non può certamente mancare nella lista delle destinazioni must cui pensare per il prossimo viaggio. Quest’anno vi proponiamo Alentejo, una bellissima regione situata oltre il Tago nel sud del Portogallo, nel tratto che va da Lisbona fino all’Algarve: sarà in grado di offrirvi un’atmosfera da sogno con le sue spiagge tranquille e poco affollate, ma anche destinazioni on the road da raggiungere attraversando un vasto tratto di costa atlantica. Non lasciatevela sfuggire!
Altra destinazione must: Elafonissos, un’isola greca letteralmente perfetta. Situata nel sud del Peloponneso, con i suoi 19 km, sembra appena uscita da un sogno. Una vera striscia di paradiso dove dimenticare la modernità e sdraiarvi su spiagge meravigliose: vi attenderanno distese di sabbia bianchissima, dune circondate di cedri, acque turchesi e cielo azzurro. Non vi resta che munirvi di un telo mare, di una crema, un cappello e godervi le vostre meritate vacanze!
Sète, Francia meridionale: una città difficile da dimenticare. Conosciuta anche come la “Venezia del Languedoc”, sembra essere un luogo sospeso nel tempo grazie al vecchio porto ed un centro storico della città a dir poco suggestivo. Non dimenticate, poi, che l’arrivo del Wordwilde Music Festival a luglio e del Convenanza a settembre ne hanno fatto una delle mete privilegiate per gli amanti della musica italiana in Europa. Pronti a partire?