Cosa faceva Laura Pausini prima del successo? La celebre cantautrice ha sempre avuto una grande passione oltre alla musica.
Con la sua voce inconfondibile, Laura Pausini si annovera tra le maggiori interpreti che la musica pop italiana abbia mai avuto. Nel corso degli anni la cantante originaria dell’Emilia-Romagna ne ha fatta di strada, arrivando a collezionare incredibili successi grazie alla musica e non solo. Eppure, c’è un retroscena sulla via della celebre artista che in pochissimi conoscono.
Negli anni ’90 le sue erano le canzoni più amate in assoluto, grazie alle splendide melodie e ai testi emozionanti che hanno fatto breccia nei cuori di milioni di ascoltatori. Ancora oggi, a distanza di ben 30 anni, la Pausini continua a raccogliere successi grazie ai suoi brani amatissimi, conosciuti anche oltre i confini nazionali.
Oggi tutti conoscono Laura Pausini per la sua strepitosa carriera nell’industria musicale, che l’ha portata a diventare una vera star a livello globale. Eppure, prima di diventare così famosa, la cantautrice romagnola si dedicava a tutt’altro nella vita. Solo di recente la Pausini ha riscoperto quella grande passione che, insieme alla musica, l’ha accompagnata per gran parte della sua vita. Di che cosa si tratta?
Secondo quanto riportato da yeslife.it, la Pausini ha sempre avuto una grande passione per l’arte in tutte le sue forme. Prima di dedicarsi al canto e di diventare la grande artista che è oggi, la celebre Laura era una grande appassionata di ceramica. Come ha affermato la stessa cantante, prima di vincere al Festival di Sanremo nel 1993, la cantante studiava alla Scuola d’Arte e Ceramica Ballardini, a Faenza.
Quello della ceramica è un episodio che è apparso anche nel documentario incentrato sulla vita della cantante. In Laura Pausini – Piacere di conoscerti, l’artista è tornata nella sua adorata scuola, con grande gioia e non senza qualche emozione. Il docu-film firmato Netflix e uscito nel 2022 ha riscosso un successo a dir poco incredibile.
Classe 1974, Laura Pausini è una delle artiste italiane più amate al mondo. Nel corso degli anni i suoi brani hanno oltrepassato i confini nazionali, diventando dei veri e propri tormentoni anche all’estero. A dimostrarlo è il fatto che i brani della Pausini sono stati tradotti in svariate lingue e la stessa cantante è considerata una vera icona in Sud America e nei paesi di lingua spagnola. Proprio qui la cantante è stata spesso sia in concerto che come ospite in svariate trasmissioni di successo, a conferma del fatto che la sua fama è ormai internazionale.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…