Ogni albero di Natale ha il suo perché, ma con questo trucco si trasforma in una luminosa cascata brillante.
Un albero di Natale luminoso effetto cascata brillante è possibile con poche semplici mosse. Ogni albero di Natale è unico nel suo genere, magari ci sono decorazioni acquistate nel tempo che richiamano ricordi, momenti passati insieme.
C’è chi lo preferisce monocromatico, chi tende a mixare un colore come il rosso, il bianco, il verde, il blu con un metallico che può essere un bronzo, un oro, argento o rame. Alcuni lo preferiscono neutro, champagne dai colori tenui e luminosi. Insomma, ogni albero ha davvero delle peculiarità proprie.
Il primo step per un albero super luminoso ed effetto cascata brillante è di sicuro quello di aprire perbene i rami e di mettere le luci, in modo da risultare piccoli diamantini luminosi. Mai lesinare sulle luci, un albero che possa far risaltare gli addobbi è di sicuro più bello.
Poi si passa alle decorazioni, generalmente, che possono essere palline di ogni tipo, decorazioni con personaggi tipici natalizi come babbo natale, pupazzo di neve, alberelli oppure angioletti. Chi più ne ha più ne metta, cos’ festoni, ghirlande e neve finta. Insomma, de gustibus. La forma dell’albero è tendenzialmente conica, quindi lo stesso andrebbe decorato rispettando le proporzioni. Andare a posizionare degli addobbi grossi in punta potrebbe conferire una forma cilindrica e tozza all’arbusto natalizio.
Per chi vuole un luminoso effetto cascata riflettente, però, sarebbe meglio seguire determinati consigli. In primis acquistare serie di luci che possano davvero lasciare pochi punti scoperti. Dopo averle montate meticolosamente sull’albero, bisognerebbe utilizzare un prodotto davvero fantastico e che si trova online o nei negozi specializzati in articoli natalizi. Si tratta di stelle filanti in formato lamette splendenti, che di solito sono realizzate in tinsel lucido.
Si tratta di filamenti sottilissimi e luminosi che devono essere adagiati sull’albero, prima di mettere le palline. Il colore per ricreare un effetto luminoso è di sicuro l’argento, che riflette molto le luci. Per enfatizzare l’effetto, meglio scegliere decorazioni longilinee e verticali, ovviamente questo non significa dover rinunciare alle sferiche palline, ma rendere, anche con il solo ausilio di un nastro, più fluttuanti. Il risultato è davvero un albero di Natale WOW!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…