La Vita in Diretta verso lo stop, salta il programma di Alberto Matano: cosa sta succedendo

La Vita in Diretta sta per subire un importante cambiamento: il talk show di Alberto Matano va verso la sospensione? Ecco quel che accade.

Matano è sicuramente uno dei giornalisti e conduttori più amati del mondo dello spettacolo italiano. Nato nel 1972 a Catanzaro, è diventato celebre in tv proprio grazie al programma La vita in diretta, il quiz show in onda quotidianamente su Rai 1 e che è ormai un appuntamento fisso per migliaia di telespettatori. Arrivato alla sua nuova edizione, il tv show sta anche quest’anno ottenendo un grande successo sul panorama televisivo nazionale.

La Vita in Diretta verso lo stop della programmazione
La Vita in Diretta di Matano verso lo stop della programmazione, cosa succede? (Ansa – Ttiviaggi.it)

Di recente è però arrivata una notizia che ha fatto dispiacere – e non poco – tutti i telespettatori della trasmissione. Questo è ciò che sta succedendo.

La Vita in Diretta salta, la nuova decisione del palinsesto Rai

Nonostante la nuova stagione televisiva sia iniziata alla grande, la Rai continua ad attuare alcuni importanti cambiamenti a tutta la programmazione. Stavolta è stato coinvolto il programma di Alberto Matano, La Vita in Diretta, che ha subito un cambiamento. L’appuntamento con il tv show è infatti stato spostato a causa della messa in onda della nuova edizione de Lo Zecchino d’Oro 2023, che sarà quest’anno condotta da Carolina Benvenga e Andrea Dianetti.

zecchino d'oro torna sulla rai
Il ritorno de Lo Zecchino D’Oro (foto IG Zecchino D’Oro – ttiviaggi.it)

Lo storico programma – che vede come protagonisti dei piccoli cantanti – verrà quindi trasmesso per tre pomeriggi sulla rete Rai. Il primo episodio andrà in onda venerdì 1 dicembre, sempre in diretta dall’Antoniano di Bologna a partire dalle 17.05 circa. Lo Zecchino D’Oro prenderà quindi il posto de La Vita in Diretta che, in via eccezionale, verrà sospesa.

La messa in onda del programma porterà inoltre altre modifiche nella programmazione Rai, durante le giornate del 2 e del 3 dicembre. Verrà infatti cancellato il talk show Italia Sì condotto da Marco Liorni, per dare spazio alla messa in onda di sabato pomeriggio alle ore 17. Domenica, dalle 17.20 in poi, andrà invece in onda la finalissima della kermesse condotta da Carlo Conti, che farà saltare l’appuntamento con Da noi a ruota libera, contenuto televisivo condotto da Francesca Fialdini.

A restare ben salda nella programmazione sarà la soap opera Il Paradiso delle Signore, che è invece confermata per tutta la settimana. Da lunedì 4 dicembre, la programmazione Rai riprenderà normalmente e tornerà il seguitissimo tv show La Vita in Diretta di Alberto Matano. L’attesa per Lo Zecchino D’Oro è intanto moltissima e, come ogni anno, i telespettatori non vedono l’ora di assistere alle performance di piccoli sognatori alle prese con la musica. 

Gestione cookie