La scarpa che non è una scarpa: il nuovo modello che sta conquistando tutti

Tra le mode del periodo questa è una delle più bizzarre. Si indossa ai piedi, ma difficilmente può essere definita una scarpa. Scopriamola.

Una calzatura senza dubbio di tendenza, ma che confonde molti di coloro che la vedono indossata dai modelli. Difficilmente può essere definita una scarpa vera e propria, ma è chiaramente pensata per essere indossata all’aperto. Ecco la nuova calzatura di tendenza del 2023.

Le scarpe che non sono scarpe
Negozio di scarpe – ANSA – ttiviaggi.it

Di mode che vanno e vengono se ne trovano in ogni salsa. Alcune sono destinate a tornare più e più volte, altre a rimanere nonostante molti pensassero che sarebbero sparite in fretta. Pensiamo ad esempio ai jeans, partiti come una moda passeggera negli anni ’50, ma finiti per essere uno dei capi di abbigliamento più longevi della storia. Secondo alcuni addirittura immortali e capaci di definire un genere a parte. Le mode nel vestiario dipendono da tante cose e sono spesso specchio diretto della società in cui viviamo, dei suoi desideri, delle sue ossessioni e di ciò che vuole da se stessa.

In fondo i vestiti sono il modo in cui ci annunciamo agli altri, quello che ci permette di esprimere la nostra personalità attraverso il senso più immediato che abbiamo: la vista. Un accostamento di colori azzeccato o l’utilizzo corretto di un capo di abbigliamento o un accessorio può cambiare drasticamente la valutazione che una persona ha di noi. L’attenzione nel nostro abbigliamento permette anche di mostrare quanto ci si prende cura di noi stessi e quanto sia preciso il nostro voler essere sempre al passo coi tempi e in grado di essere a nostro agio in qualsiasi situazione.

Una nuova moda

In un mondo che cambia molto rapidamente come il nostro anche i canoni della bella apparenza cambiano altrettanto velocemente e questo porta a mode che, pur essendo passeggere, sono estremamente importanti da seguire.

Le scarpe che non sono scarpe
Ballerine – ttiviaggi.it

A volte queste possono essere anche molto bizzarre o fuori dal coro, ma altrettanto efficaci quando si tratta di dimostrare la propria attenzione. Pensiamo a tutte le volte in cui una celebrità propone un abbigliamento fuori dal comune, ci sono stati molti casi in passato in cui questo ha dato il via a una nuova moda.

In passato ci sono senza dubbio state delle mode molto strane o pittoresche, destinate solo ad alcuni tipi di persone o ad un limitato periodo di tempo. Ad esempio i vestiti con le borchie, rimasti relegati ad un determinato periodo storico e solo di tanto in tanto rispolverati.

Una moda che non se ne va

Una moda piuttosto singolare che continua nonostante il tempo che passa è quella delle ballerine. Un tipo di calzatura molto sottile, perfetta per la stagione estiva e che da anni continua a tornare in varie versioni. Moltissimi si sono convinti che questa moda non passerà mai.

In alcuni casi la moda delle ballerine è stata rilanciata da celebrità che hanno deciso di indossarle a qualche evento pubblico o festival importante. Un caso famoso è quello di Jennifer Lawrence, che indossa le sue Alaias apparentemente ovunque.

Gestione cookie