La magia di un vibrante falò anche in inverno: l’idea geniale per ricrearlo in casa senza fuoco

Quanto sono belli i falò estivi sulla spiaggia? Ebbene, sapevi che si può ricreare anche d’inverno? Ti basteranno davvero pochi elementi!

I falò estivi sono un’antica tradizione che riunisce amici e familiari attorno al calore del fuoco, sotto il cielo stellato. Molto spesso si sceglie una spiaggia o un campeggio per accendere un bel fuoco. Ognuno va a raccogliere della legna da ardere e rami secchi. E poi una volta posizionati dei cuscini e delle coperte la serata può avere inizio. Se poi c’è un amico che sa suonare la chitarra ancora meglio!

come fare falò finto
Ti piacciono i falò estivi sulla spiaggia? (ttiviaggi.it)

Ed ecco che si sta lì attorno al fuoco con la piacevole brezza delle sere d’estate magari mangiando dei marshmallow che possono essere cucinati sul fuoco. Una coca cola, una birra e poi a mezzanotte ci si va a fare un bel tuffo nell’acqua che sarà sicuramente calda. E poi magari si sta lì, lontani delle luci che inquinano il cielo e si può osservare una stella cadente o un pianeta! Insomma, che bella l’estate! Ma quando non è più estate ed arriva l’inverno, si può lo stesso accendere un falò? Magari in casa? L’idea sembrerà assurda, ma continua a leggere e la troverai geniale!

Il falò d’inverno: come realizzarlo

Creare un falò senza fuoco potrebbe essere una sfida interessante. Tuttavia, è importante notare che questa simulazione non produrrà calore o luce come un vero falò, darà però quella sensazione di falò estivo in quanto ci si potrà comunque riunire attorno, suonare e cantare qualche canzone, mangiare qualcosa di buono. Anche se magari non ci si farà il bagno in mare a mezzanotte! Allora, cosa ti occorre per realizzarlo?

il falò finto fatto in casa
In questo modo potrai fare un falò fatto in casa senza fiamme (ph. Tiktok @thegoodlifehack)

Ebbene, ti serve un cestino di quelli di plastica di forma cilindrica magari con dei piedi e che non sia tutto chiuso, ma con delle aperture laterali. Poi ti servirà una lampadina, con una presa e un filo abbastanza lungo. E infine dei pezzi di legno, così da simulare la classica legna che arde! Ora non ti resta che assemblare il tutto. Prendi il cestino e poni alla base la lampadina.

Fa’ in modo che il filo con la presa esca fuori dal cestino, magari da una delle aperture laterali sul retro, così che non si veda. Successivamente posiziona i pezzi di legno in modo causale, proprio come faresti con un vero falò. Ora accendi la lampadina et voilà! Avrai un falò senza fuoco ma che darà sicuramente la sensazione del falò!

Non ti resta che riunirti attorno al finto falò con gli amici e far finta di essere sulla spiaggia!

Gestione cookie