Emerge solo ora il consiglio che Camilla diede a Kate Middleton per tenersi stretto William quando era lo scapolo d’oro preteso da tutte.
Malgrado ora i rapporti tra Kate e Camilla siano più tesi che mai – basti pensare a Rose Hanbury e al “piano” della regina per far sì che William si avvicinasse alla sua presunta amante tra le mura spesse e sicure di Buckingham Palace – c’è stato un tempo in cui le due donne della Corona andavano abbastanza d’accordo, tant’è che fu la stessa Camilla a spiegare a una giovanissima Kate come non lasciarsi sfuggire William.
Kate e William, infatti, si sono conosciuti al St Andrews University ed è stato proprio grazie alla Middleton se il principe poi non ha abbandonato gli studi laureandosi in Geografia. Tuttavia, trattandosi dello scapolo d’oro per eccellenza, nonché futuro erede al trono del Regno Unito, non è stato semplice per Kate soprattutto all’inizio riuscire a portare avanti una relazione così seria.
Oltre ai paparazzi e alla notorietà improvvisa, infatti, Kate ha dovuto fare i conti con un ambiente abbastanza competitivo: tutte le Royals del Paese, infatti, volevano conquistare il cuore di William e diventare un giorno regine consorti. Ecco perché sarebbe intervenuta la stessa Camilla consigliando a Kate il segreto per “tenersi stretto un principe”.
Camilla e il consiglio per legare un principe a sé: come reagì Kate Middleton?
Come riportato da ‘Adnkronos‘, nella sua biografia ‘Battle of Brothers‘, l’esperto reale Robert Lacey avrebbe rivelato il consiglio dato da Camilla a Kate affinché la sua relazione col principe funzionasse. “Il segreto per tenerti stretto Will, cara Kate” – si legge – “è adattare i tuoi orari ai suoi, beh, praticamente tutta la tua vita“. Ma non solo. La regina consorte ha anche aggiunto: “magari, in privato, le cose possono andare in tutt’altro modo, ma per ora devi essere l’ombra del principe, soprattutto pubblicamente“.
Kate però fece fatica ad ascoltare i consigli di Camilla, anche perché significava sacrificare se stessa in nome di una storia d’amore fin troppo più grande di lei. Ecco perché la principessa non ascoltò mai il “segreto” rivelato dalla suocera. “La principessa scelse di dedicarsi al proprio percorso professionale“, ha scritto nella sua biografia Robert Lacey. “Essenzialmente per non essere, ma anche apparire, minimamente dipendente dal fidanzato, anche se ovviamente restava l’impensabile possibilità che potesse finire per essere scaricata“. Ma così non è stato e ora Kate è sposata con William da 12 anni e in futuro sarà proprio lei la regina del Regno Unito.