Kate Middleton, come fa la Principessa a venire sempre bene in foto? Il segreto

In qualunque foto appare, la Duchessa di Cambridge Kate Middleton sembra sempre impeccabile davanti all’obiettivo: ecco il suo segreto.

Kate Middleton sembra avere l’innata capacità di apparire perfetta in ogni singola foto. L’effetto sono scatti degni di un set fotografico, in cui ogni angolazione del viso di Kate viene ritratto con grazia. Posa giusta, luce che colpisce pelle e capelli in modo perfetto. Senza un’ombra, senza un difetto, spontanea e delicata: la principessa di Galles nelle foto è letteralmente impeccabile.

Come venire bene in foto: Kate Middleton
Venire bene in ogni foto, il trucco lo insegna Kate Middleton (ttiviaggi.it) -ansa.it

Dunque, a dispetto della maggior parte delle star, che di solito negli scatti “rubati” appaiono non proprio in splendida forma, la moglie di William riesce a essere sempre molto fotogenica. Tuttavia in pochi conoscono il suo piccolo segreto a riguardo.

Il segreto di Kate Middleton per essere perfetta nelle foto

La naturale bellezza di Kate Middleton ha, certamente, un ruolo nella buona riuscita delle sue innumerevoli foto. Eppure, l’aspetto fisico non ha un ruolo cruciale quanto si potrebbe pensare. A svelare il trucco è stata la fashion stylist ed esperta di Royal Miranda Holder, che su TikTok ha rivelato il segreto della principessa di Galles. La chiave per foto regali come quelle della Duchessa di Cambridge, è la posizione del mento. Kate, infatti, ha imparato il modo giusto per mantenere la mandibola sempre parallela al terreno. Osservando gli scatti, in effetti, il trucchetto per venire bene in foto risulta più evidente. Per non rischiare che il viso appaia sproporzionato, la Duchessa di Cambridge cammina, parla e si muove sempre con la testa perfettamente dritta.

Kate Middleton: come venire bene in foto come lei
Kate Middleton: foto e postura il segreto per venire sempre bene (ttiviaggi.it) -ansa.it

Probabilmente Kate si allena da anni a tenere la testa dritta, evitando di alzarla e abbassarla. Proprio questi movimenti infatti portano le espressioni più temute negli scatti (soprattutto non in posa), quelle che mettono in evidenza i difetti e di solito vengono penalizzate ulteriormente dal tipo di luce. Miranda Holder ha notato che anche la schiena di Kate è sempre dritta nelle foto, e che le spalle sono dirette verso il basso, cosa che permette di evitare tutte quelle posizioni storte e disarmoniche.

Kate Middleton appare sempre perfetta anche nelle foto non posate. Basta guardare il lungo elenco di immagini della duchessa di Cambridge impegnata in chiacchiere con membri di enti e associazioni di cui è madrina. Ad aver attirato l’attenzione degli utenti è anche un movimento effettuato dalla principessa di Galles realizzata in occasione di una visita ufficiale a Copenaghen nel febbraio del 2022.

Kate, al fianco della Regina di Danimarca, Margrethe e la nuora, la Principessa Mary nonostante i tacchi alti, riesce a spostarsi di lato piuttosto agilmente e a trovare la giusta collocazione per lo scatto. Il gesto si diffonde rapidamente con il nome di “Princess Shuffle”. L’esempio di Kate Middleton mostra come per la buona riuscita di una foto non conti soltanto la posizione di braccia e gambe. E’ fondamentale anche risultare “centrati”, ovvero perfettamente all’interno dell’inquadratura oltre che a una giusta distanza dalla persona che si trova accanto a sé.

Gestione cookie