Quando si viaggia, ci sono degli errori che non bisogna compiere, per poter godere del luogo nel giusto modo e non solo. Cosa fare.
Viaggiare è una di quelle attività che davvero tutti amano. Si tratta infatti di un vero e proprio investimento su se stessi: oltre a cambiare aria e rilassarsi, un viaggio dona un’apertura050 di orizzonti difficilmente sperimentabile, grazie ad altre attività.
Conoscere nuovi luoghi, nuove culture e avere l’opportunità di scoprire nuove parti di sé grazie al viaggio, è un’esperienza di per sé magica. Quando si viaggia, tuttavia, si deve prestare attenzione alla cultura e alle usanze del luogo che si sta visitando.
Spesso e volentieri, infatti, si dimentica che ci si trova in un territorio nuovo e si applicano le stesse consuetudini, che si è soliti portare avanti nel proprio luogo d’origine.
In particolar modo, quando si visitano grandi città e metropoli, si dovrebbe evitare assolutamente di perpetuare determinati comportamenti.
Il traffico, la confusione, le dinamiche di una grande città hanno delle loro regole e, quando ci troviamo in questi luoghi, non dovremmo mai fare tutta questa serie di cose.
Cose da non fare mai quando visiti una grande città o metropoli
Visitare una città grande o, addirittura, una metropoli è già di per sé è un’esperienza abbastanza complicata, motivo per cui si dovrebbe assolutamente evitare di tenere determinati comportamenti.
In primo luogo, è assolutamente vietato fermarsi in mezzo alla strada o sul marciapiede per scattare foto. Spesso, infatti, pur di scattare un selfie o una foto di fronte ad un’opera o un momento di interesse, molti turisti sono capaci di fermarsi in mezzo alla strada o al marciapiede.
In questo modo si sta mettendo in pericolo sia la propria persona, che gli altri. La cosa migliore da fare, in questi casi, è quella di rallentare e mettersi in un angolino poco battuto dal traffico.
Un’altra cosa da evitare assolutamente di fare è quella di spingere per entrare o scendere dei mezzi pubblici. La regola sempre valida, in queste casistiche, è quella di rimanere sul lato della porta e aspettare che scendano tutti i passeggeri, prima di entrare sul mezzo.
Spesso e volentieri, i turisti si fermano anche per dare da mangiare ai piccioni. Questa è un’altra di quelle attività da non fare mai quando si sta visitando una grande città o una metropoli.
In molte città, questa pratica viene addirittura vietata tramite dei cartelli appositi, in quanto, dando da mangiare ai piccioni, si modifica la loro dieta e l’amministrazione non lo desidera, poiché i piccioni sono portatori di malattie.