Per bruciare i grassi e anche in fretta, ci sono ben 5 alimenti che dovresti inserire all’interno del tuo piano alimentare: funzionano davvero!
Le hai provate tutte per perdere peso, ma la bilancia non sembra essere abbastanza collaborativa? In realtà è molto probabile che la tua dieta non sia efficace al 100%. Per dimagrire, infatti, è di fondamentale importanza bruciare più calorie di quelle che si assumono in modo tale da prendere dalle “riserve” tutte le energie necessarie per affrontare la giornata bene sì, ma senza appesantirsi.
Tuttavia, per farlo si deve prestare attenzione intanto al range calorico. Per avere infatti risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo, si deve seguire un regime alimentare leggermente ipocalorico e che comprenda tutti i macronutrienti fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo. In altre parole, non vanno eliminati di propria sponte i carboidrati, a meno che non ci sia una patologia o problematica di salute che inibisce il dimagrimento. Ma non solo.
Fare diete lampo di 1000 calorie al giorno non è la soluzione ideale. Non solo, infatti, si riduce il nostro corpo alla fame, ma si penserà costantemente al cibo fino a che la nostra testa prima che il nostro stomaco non rivendicherà una bella carbonara, e come dargli torto!
Perdi peso facilmente coi 5 alimenti brucia grassi consigliati dai nutrizionisti
Un altro aspetto da tenere in considerazione, specialmente con l’avanzare dell’età, è il metabolismo, motivo per cui si dice sempre quanto sia importante sbloccarlo per poter finalmente perdere peso. E per dare quella spinta più, è importante avere degli alleati in cucina che possano giocare a nostro favore senza farci vivere la dieta come un sacrificio immane o ancora una punizione da scontare per tutti i peccati commessi. Secondo i nutrizionisti, infatti, sono questi i cinque migliori alimenti per bruciare i grassi senza stress. Ma partiamo dal primo!
CURCUMA
La curcuma (ma va bene anche lo zafferano) contiene la curcumina, un composto dalle proprietà termogene, che aumenta la “combustione” del grasso accumulato. In questo modo aumenta il dispendio energetico dell’organismo e bruciano i grassi più in fretta.
PEPE
Il pepe aumenta il dispendio calorico del corpo durante la digestione accelerando il processo metabolico.
CANNELLA
Oltre ad avere un effetto termogenico, la cannella è povera di calorie e può migliorare l’azione dell’insulina. Inoltre, è anche antiossidante e antinfiammatoria. In alcuni casi poi, può essere anche utilizzata come sostituto dello zucchero.
ZENZERO
Oltre ad avere un’azione antiossidante e antinfiammatoria, lo zenzero è povero di calorie, ma ricco di vitamina B3, B6 e C perfette per bruciare i grassi.
SALMONE
Pur trattandosi di un pesce “grasso”, il salmone è un’ottima fonte di proteine, contiene grassi buoni e favorisce un maggiore senso di sazietà fondamentale per tenere la fame a bada e non spizzicare durante la giornata in vista del pranzo o della cena.