Ritieni di avere una mente brillante? Per scoprirlo non devi fare altro che sottoporti a questo test e risolvere un rebus: ecco qual è.
Avete mai pensato di mettere alla prova la vostra mente e soprattutto intelligenza per scoprire quanto siete portati per la risoluzione di possibili indovinelli? Se siete curiosi di scoprire anche voi quanto siete allenati e soprattutto quanto riuscite a essere creativi, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Quello che vi abbiamo appena proposto, infatti, non è solo un semplice e banale test dell’intelligenza. Si tratta, piuttosto, di quello che potremmo definire un rebus: ma quanto siete allenati?
Ebbene, se volete riuscire a scoprire quanto siete portati nel realizzare dei rebus e trovare la loro soluzione, non dovete fare altro che giocare insieme a noi. Avete, infatti, solo dieci secondi a disposizione per riuscirci.
Risolvi questo rebus se hai una mente brillante
Come prima cosa facciamo un piccolo passo indietro e, dunque, cerchiamo di capire di cosa parliamo quando facciamo riferimento a un cosiddetto rebus. Molto apprezzato da coloro che si dilettano a mettere alla prova la propria intelligenza, infatti, questo è un gioco enigmistico molto amato e soprattutto dai tratti spesso classici, ma che allo stesso rappresenta un vero e proprio evergreen agli occhi di tutti noi. Ma in che modo potremmo descrivere questo specifico e particolare gioco?
Ebbene, nel dettaglio, un rebus è costituito da una vignetta che viene posta alla nostra attenzione e che noi dobbiamo riuscire, per l’appunto a risolvere. L’idea di base è quella di dover unire delle possibili lettere a delle immagini che ci vengono poste con l’obiettivo di ottenere una frase o una parola di senso compiuto. Il concetto, infatti, è che siano proprio gli oggetti presenti all’interno della vignetta a nascondere il significato chiave dell’indovinello in questione.
Una volta compreso, dunque, di cosa stiamo parlando cerchiamo ora di risolvere il rebus che vi abbiamo proposto noi. Come possiamo ben vedere, infatti, all’interno di questa immagine possiamo vedere solo tre lettere, ovvero “ST” e “O” insieme a due immagini. Dato che queste sono separate, questo ci fa ben capire che si tratta in realtà di ben due parole. Ma arriviamo al dunque: le immagine proposte sono quelle di due rane e due pere. Unendo, dunque, gli elementi che vi abbiamo appena elencato otteniamo le seguenti soluzioni: ST + rane e O + pere. Vale a dire “Strane Opere”.