Grande+ritorno+per+Una+mamma+per+amica%3F+La+risposta+di+Lauren+Graham+non+lascia+spazio+a+dubbi
ttiviaggiit
/2023/11/articolo/grande-ritorno-per-una-mamma-per-amica-la-risposta-di-lauren-graham-non-lascia-spazio-a-dubbi/1679/amp/
Curiosità

Grande ritorno per Una mamma per amica? La risposta di Lauren Graham non lascia spazio a dubbi

Published by
Paolo Pontremolesi

Notizie molto interessanti per tutti i fan di “Una mamma per amica”: le attrici e la produttrice hanno parlato del futuro della serie.

Con l’autunno che entra nel vivo, l’aria che si fa sempre più fredda e la caduta delle foglie, cosa c’è di meglio di un rewatch di “Una mamma per amica”? È difficile credere che siano passati più di 20 anni da quando la storica serie TV è stata trasmessa per la prima volta, eppure è proprio questa la verità. Lo show ha raccontato le storie dell’iconico duo madre-figlia Lorelai e Rory Gilmore, interpretate rispettivamente da Lauren Graham e Alexis Bledel, ed è andato in onda per ben sette stagioni dal 2000 al 2007.

La protagonista di “Una Mamma per Amica” è tornata a parlare del futuro della serie (Foto Ansa) – ttiviaggi.it

È stato sicuramente uno dei progetti che più hanno segnato il panorama televisivo internazionale, in un periodo in cui la lunga serialità non era diffusa come oggi grazie alle piattaforme streaming. L’affetto nei confronti di Lorelai e Rory era così forte che, anni dopo la conclusione dello spettacolo, nel 2016 il cast è tornato insieme per un revival in quattro parti su Netflix, “Una mamma per amica: Di nuovo insieme”. Recentemente, grazie anche alle parole delle attrici protagoniste, si è tornato a parlare di un possibile nuovo progetto legato alla serie originale.

La speranza è più viva che mai

La prima a parlare di un possibile ritorno di “Una mamma per amica” è stata la creatrice stessa dello show, Amy Sherman-Palladino, che nel gennaio 2018 ha dichiarato a Us Weekly: “Tempo fa ci siamo rivisti un po’ tutti a un festival e ci siamo detti, ‘Ehi! Nessuno si odia’. Così abbiamo deciso di girare i nuovi episodi“. Palladino si riferiva in quel caso ai quattro episodi speciali andati in onda nel 2016, ma poi ha aggiunto: “Potrebbe accadere di nuovo, assolutamente. Non c’è nessun ostacolo a un nuovo eventuale progetto, tranne che gli impegni e le vite delle persone, che naturalmente oggi fanno altre cose“.

Dopo lo speciale in 4 episodi di Netflix, Lorelai e Rori potrebbero tornare con nuove avventure molto presto (Foto YouTube Netflix) – ttiviaggi.it

E se le parole delle produttrice non fossero abbastanza per confermare la volontà di girare nuovi episodi, recentemente anche le due attrici principali hanno espresso pareri favorevoli. “Mai dire mai“, ha detto Lauren Graham a Collider nell’aprile 2021, parlando della possibilità di nuovi episodi per “Una mamma per amica”. “Parlo ancora con Amy e Alexis. In questo momento ognuno sta portando avanti i propri impegni ma, se dovesse presentarsi l’occasione, amo così tanto quel personaggio e Amy che lavorerei con lei in qualsiasi momento“.

Le speranze dei fan, quindi, sono più vive che mai. Gli occhi dei fan sono tutti puntati su Netflix, che ha già prodotto i quattro episodi speciali del 2016 e che sembra la piattaforma perfetta per ospitare le nuove avventure delle ragazze di casa Gilmore.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

I travel blogger scoprono questa regione italiana snobbata da tutti: secondo loro è la più bella in assoluto

Finalmente i travel blogger mettono l'accento su questa regione italiana altamente sottovalutata. È una perla…

18 ore ago

Questa splendida località italiana diventerà raggiungibile solo a nuoto? La nuova proposta

Questa splendida località italiana diventerà un luogo raggiungibile esclusivamente a nuoto? La nuova proposta lanciata…

20 ore ago

Questa è una città che sembra fatta di Lego: è incredibile

Hai mai visto una città che sembra fatta di Lego? Anche se sembra impossibile, esiste…

24 ore ago

Temperature in calo e gelo, arriva la tempesta boris: colpirà tutto il paese

L’Italia è al centro di una vasta ondata di freddo proveniente dalle regioni polari, che…

2 giorni ago

Viaggi nel Regno Unito, a breve servirà un documento specifico: cos’è e come ottenerlo

A partire dal 2 aprile 2025, i viaggi nel Regno Unito diventeranno più complessi per…

2 giorni ago