Un presentatore di Rai 2 ha commesso una gaffe che ha fatto il giro del web. Ecco cosa è successo durante il suo programma.
Condurre un programma televisivo non è mai semplice. Bisogna prendere in considerazione numerosi elementi e, in base alle regole della trasmissione in questione, gestire gli ospiti. I presentatori cercano di fare del loro meglio per fare in modo che tutto vada nel verso giusto. A volte, però, tale routine viene interrotta da alcuni imprevisti. Questo è quello che è successo a un presentatore di Rai 2.
Il diretto interessato, dopo aver commesso una gaffe non indifferente, è stato costretto a scusarsi sui social network. L’accaduto non è passato di certo inosservato. Gli utenti, infatti non hanno perso occasione per commentare e ironizzare.
Grave gaffe per un conduttore Rai: “Mi scuserò con il pubblico”
I conduttori si devono fare carico di responsabilità non indifferenti. Il successo o il fallimento di un programma, spesso, dipendono proprio dal loro modo di fare. Dietro a ogni trasmissione, c’è un grandissimo impegno, però, non è possibile prevenire tutte le gaffe. Un presentatore di Rai 2, sempre attento ai dettagli, è caduto in un tranello inaspettato. Le sue parole, nel giro di pochi minuti, hanno fatto il giro del web.
Si sta parlando di Pierluigi Diaco. Il 16 Novembre è andata in onda una nuova puntata di BellaMa’. Tutto stava proseguendo come al solito, senza segnali che potessero preannunciare l’accaduto. A un certo punto, Manuele Villa si è esibito con Balla, un brano di Umberto Balsamo. Subito dopo, il giornalista ha deciso di pronunciare delle parole nei confronti dell’autore: “Non lo conoscevate. Magari il brano sì, ma l’autore no, eh, dite la verità? Un bravissimo autore, Umberto Balsamo, facciamo un applauso alla sua memoria“.
Il problema è che Umberto Balsamo non è morto. Il famosissimo compositore italiano, originario di Catania, ha 81 anni. Con le sue canzoni ha segnato un’intera epoca. È molto anziano, ma ancora attivo a livello televisivo. Negli ultimi anni, infatti, ha preso parte anche ad alcune interviste ed è stato ospite di Amadeus ad Arena Suzuki.
Pierluigi Diaco non ha potuto fare a meno di scusarsi. Il giorno dopo, attraverso i social network, ha ammesso di aver contattato il diretto interessato: “Ho commesso un gravissimo errore. Mi sono scusato con lui, mi scuserò con il pubblico lunedì nella diretta di BellaMà“. Fortunatamente, l’artista non si è offeso. Al contrario, ha commentato l’episodio con ironia e ha perdonato il conduttore per questa gaffe inaspettata.