Natale a New York è il sogno di molti e in questo periodo è possibile pattinare sul ghiaccio nella “Grande Mela”, proprio come nei film.
New York a Natale si trasforma. Ci sono tanti che visitano la città americana forse più famosa al mondo in questo periodo e rimangono a bocca aperta quando la ammirano. Sono davvero molti coloro che visitano la città in questo periodo dell’anno e la trovano diversa, incredibilmente magica.
Inoltre, in tanti si chiedono come pattinare sul ghiaccio a New York, una delle attività più ricercate durante il periodo invernale. Dove farlo e soprattutto quanto costa? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Pattinare sul ghiaccio a New York è un’attività da sogno che molti vogliono fare perché vista in serie televisive o film molto famosi. In effetti, anche coloro che non hanno mai provato a pattinare cercano di farlo nella città statunitense, facendosi trascinare dall’atmosfera magica.
Ma quali sono i luoghi più iconici dove farlo? Il primo è sicuramente il The Rink at Rockefeller Center. Si tratta della pista di pattinaggio più famosa della città, attiva solitamente dal mese di ottobre. Si riconosce subito perché è addobbata nel periodo natalizio da un grande albero di Natale, vero simbolo del luogo.
I prezzi per pattinare al The Rink variano a seconda del giorno e dell’ora ma solitamente il costo oscilla tra 20 dollari e 70 dollari per gli adulti mentre i bambini fino a 5 anni pagano da 11 a 37 dollari.
Un’altra pista di pattinaggio famosa a New York durante il periodo natalizio è quella del Winter Village a Bryant Park. Si tratta di una pista di pattinaggio gratuita, spesso molto affollata sia da turisti che da residenti. La pista è aperta dalle 8 alle 22 e fare un giro, anche se non si pattina, è un must a Natale a New York.
Infine, l’ultima opzione tra le più famose per poter pattinare sul ghiaccio a New York è quella del Wollman Rink. Questa pista si trova a Central Park, il polmone verde della città ed è famosa per essere stata ripresa in molteplici film e serie televisive. Qui si può pattinare per un prezzo di 5 dollari ma attenzione perché si accettano solo pagamenti in contanti.
In definitiva, ora si conoscono i migliori luoghi per pattinare a New York: non resta far altro che partire per la città durante il periodo natalizio e vivere un viaggio da sogno che difficilmente si dimenticherà.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…