Lo sapevi che, anche se difficile, potrebbe essere possibile fare la spesa per quattro persone in una settimana con soli cinquanta euro?
Fare la spesa, lo sappiamo bene, sta diventando sempre più difficile e soprattutto oneroso: e nello specifico, a pagarne lo scotto principale sono le famiglie italiane che hanno più persone da soddisfare.
Per questo motivo, abbiamo deciso di vedere insieme a voi quali potrebbero essere alcuni consigli per risparmiare sui propri acquisiti.
E’ davvero possibile fare una spesa per quattro persone con soli cinquanta euro settimanali? Scopriamolo.
Spesa per quattro persone con soli 50 euro
Il primo consiglio che potrebbe senz’altro aiutarvi a risparmiare sulla vostra spesa è quello di consultare i volantini. In questo modo, infatti, avrete la possibilità di recarvi presso il supermercato avendo già in mente quelle che sono le possibili offerte a cui potreste andare incontro e dunque avere già in mente un piano organizzato per quanto riguarda i prodotti da acquistare senza rischiare di effettuare degli acquisti sbagliati o ancora poco conveniente. Un secondo consiglio, invece, potrebbe essere quello di scegliere sempre il formato famiglia.
Come ben sappiamo, infatti, in questi casi maggiore è il prodotto che andiamo ad acquistare minore è il suo prezzo al chilo. E, per tanto, potremo senz’altro andare incontro a un vantaggioso guadagno per noi e per il bilancio della nostra spesa. Ma non finisce certo qui. In questi casi, infatti, l’organizzazione è tutto: proprio per questo motivo, il nostro suggerimento è quello di stilare una lista di quelli che sono i prodotti base che mancano in casa e di cui avete bisogno. Ma anche una seconda lista in cui stabilite, giorno per giorno, cosa potreste mangiare: in questo modo, non rischierete di comprare più di quello che vi serve.
Ma arriviamo ora agli ultimi consigli che potrebbero fare al caso vostro se volete risparmiare su una spesa per quattro persone. Come ben sappiamo tra gli alimenti più indispensabili ma anche costosi troviamo proprio la carne e il pesce. Proprio per questo motivo, il nostro motivo è quello di non esagerare nell’acquisto ma anzi di calibrare bene quando e come mangiarli. Per quanto riguarda, invece, la frutta e la verdura, non limitatevi al reparto dal supermercato. Ma, anzi, prediligete il mercato, dove a volte è possibile trovare prodotti di qualità ma anche a prezzi inferiore. E per finire? Ebbene, in ultimo non sottovalutate l’importanza e l’aiuto che potreste trovare proprio nei prodotti surgelati.