È il capospalla dell’autunno, ma non indossarlo nel solito modo: con questo trucchetto diventa super chic

Il cardigan a bottoncini è in assoluto uno dei capispalla più amati e versatili della stagione fredda: prova a indossarlo in questo modo originalissimo!

I cardigan sono il capo chiave per i cosiddetti “look a cipolla” che ci salvano letteralmente la vita durante le mezze stagioni, quando fa troppo freddo per indossare solo una camicia ma non abbiamo ancora voglia di indossare un maglione invernale.

trucco originale indossare cardigan
Il cardigan si può indossare al contrario! (ttiviaggi.it)

Una delle caratteristiche essenziali del cardigan è la sua versatilità: può essere facilmente combinato con un numero enorme di capi e ci dà la possibilità di creare look sempre nuovi e confortevoli con pochissimo sforzo.

Ovviamente però il modello del cardigan a bottoncini è talmente basic che, a lungo andare, può risultare piuttosto noioso. Inoltre accade spesso che le asole dei cardigan di lana utilizzati molto spesso “cedano” e si allarghino, impedendo di chiudere correttamente il maglioncino. In questi casi indossare normalmente il cardigan diventa scomodo perché si sbottona in continuazione.

C’è però un’idea davvero geniale che arriva direttamente dai social e che permetterà di trasformare un banalissimo cardigan in un capospalla nuovissimo ed originale.

Il cardigan al contrario: il nuovo segreto di stile

Pe trasformare un banalissimo cardigan in un modello super originale basta indossarlo al contrario, cioè con la parte che normalmente dovrebbe avvolgere il collo rivolta verso il basso e la parte più ampia, quella che normalmente avvolge i fianchi, verso l’alto.

trucco originale indossare cardigan
Trasformare il cardigan in un capo drappeggiato (Instagram @phfashionhack- ttiviaggi.it)

Dopo aver infilato le maniche bisognerà sistemare la stoffa che abbiamo intorno al collo come se si trattasse di una specie di sciarpa, quindi chiudere tutti i bottoncini (o almeno quelli che sarà possibile chiudere) creando dei graziosi drappeggi sovrapposti. 

Per essere certe di abbottonare il cardigan nella maniera corretta bisognerà far sì che ogni bottoncino sia abbottonato sopra quello precedente, così da creare dei drappeggi sovrapposti e tridimensionali, estremamente chic.

Questa tecnica funziona egregiamente con i cardigan piuttosto lunghi e poco aderenti, mentre potrebbe risultare leggermente più difficoltosa da mettere in pratica con i cardigan corti in vita e aderenti

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Phd-style (@phfashionhack)

Il risultato sarà una sorta di mantellina dotata di maniche che svolgerà perfettamente il suo compito, coprendo bene la parte anteriore del busto. Bisogna sottolineare però che in questo modo la stoffa viene impiegata tutta sul davanti del corpo, quindi la schiena risulterà praticamente scoperta e potrebbe non essere la soluzione ideale in tutti i contesti.

Gestione cookie