Quando si è a dieta, per perdere ulteriore peso, si può decidere di saltare la cena. Se lo si fa, bisogna mangiare così durante il giorno.
Dimagrire significa seguire in modo disciplinato e con costanza uno stile alimentare atto a perdere peso.
Proprio le due parole disciplina e costanza, creano, la gran parte delle volte, l’ostacolo maggiore al raggiungimento del nostro obiettivo.
Questo è dovuto anche al fatto che si è spesso invitati ad occasioni, come pranzi o cene, dove diventa davvero impossibile praticare l’autocontrollo. Anche perché, spesso, non siamo noi a scegliere cosa mangiare, ma siamo costretti a prendere dal menù la pietanza che recherà meno danni alla nostra dieta, rispetto alle altre.
A lungo andare, sappiamo bene come, però, tutta questa serie di sgarri abbia un effetto importante sulla prosecuzione del nostro regime alimentare.
E lo si vede dal fatto che spesso non riusciamo a perdere peso, o che ci perdiamo peso per poi riprenderlo, in costante effetto Yo-Yo, che non solo è esteticamente non piacevole, ma anche dannoso per la nostra salute.
Un’idea che potrebbe aiutarci a perdere peso è quella di saltare la cena. Questo però va fatto in un certo modo: dobbiamo sapere cosa mangiare durante il resto della giornata in che modo saltare la cena stessa.
Saltare la cena per dimagrire: ecco come fare
Se volessimo saltare la cena, in modo che questa pratica ci aiuti con la perdita di peso, sarà molto importante organizzarsi al meglio, in modo da sapere bene come gestire gli altri due pasti principali della giornata.
La domanda principale che molti si pongono è quante volte saltare la cena per dimagrire. L’esperto fa una premessa molto importante su questo punto: questa non è la domanda giusta da porre, anche perché tutto dipende dagli obiettivi personali di una persona.
Piuttosto è importante capire che, togliendo circa 500 cal al giorno rispetto al nostro fabbisogno calorico complessivo, allora saremo in grado di perdere circa mezzo chilo a settimana, secondo le parole dell’esperto.
Quindi, per poter saltare la cena, sarà importante calcolare quante calorie al giorno vorremmo consumare, sottraendo le 500 calorie che ci servono per dimagrire.
A questo punto, non dovremmo far altro che ripartire il totale di calorie da assumere, durante il resto della giornata. In questo modo, staremo praticando il digiuno intermittente, il che significa che decidiamo di dividere la giornata in due finestre: quella in cui mangeremo e quella in cui digiuneremo.