Chi è Milo Infante, il conduttore di ‘Ore 14’? Il suo programma ha fatto ascolti da record, ma non è il solo nella carriera del conduttore Rai.
Da qualche anno ci accompagna ormai ogni giorno nella fascia oraria che va falle 14.00 fino alle 15.30: stiamo parlando di Milo Infante, conduttore del programma Rai ‘Ore 14’. Il programma è nato nel 2020 e quest’anno rinnova la sua quarta edizione, iniziata l’11 settembre 2023. Il programma racconta di fatti di cronaca e di politica, del quale si discute insieme ad ospiti, opinionisti ed inviati. Entrato in punta di piedi nel palinsesto Rai, oggi è uno dei programmi più seguiti e ha battuto un record unico proprio durante la scorsa edizione.
Nella puntata dello scorso 25 aprile, il programma di Infante ha raggiunto gli 882.000 spettatori, ben l’8,06% di share, un record che ha sicuramente permesso la riconferma del programma anche per la stagione 23-24 di casa Rai 2. A stabilire il successo del programma contribuisce sicuramente il suo conduttore, Milo Infante. Lui è un giornalista ed è nato a Milano nel 1968. Anche il padre, Massimo Infante, era un noto giornalista e per questo il figlio ha subito iniziato a lavorare come corrispondente per testate importanti come Il Giorno, Il Corriere della Sera e La Notte. Nel 1998 fa il salto successivo e debutta in televisione come conduttore del talk show Buoni e Cattivi.
Milo Infante: chi è il conduttore Rai, età e vita privata
Da quel momento ha lavorato a diversi programmi televisivi, passando per piccole reti come Iceberg e Antenna 3 prima di fare il salto di qualità e stabilirsi definitivamente in Rai nel 2003. Sull’emittente nazionale ha dato il via ad uno dei suoi programmi più seguiti e longevi, L’Italia sul 2, un progetto portato avanti per ben 9 anni. In questo periodo non sono mancati anche altri eventi, come la partecipazione alla Maratona Telethon, la conduzione del reality show Wild West, il Festival del Garda e il Gran Galà della Croce Rossa Italiana.
Oggi Milo Infante ha 55 anni e una brillante carriera ancora tutta da vivere. Non sappiamo quali altri progetti continuerà a portare sul piccolo schermo, ma al momento cavalca l’onda del successo di ‘Ore 14’. La sua carriera è decisamente di dominio pubblico ma non si può dire lo stesso della vita privata. Sappiamo però le informazioni più essenziali: nel 2006 si è sposato con l’avvocato Sara Venturi e due anni dopo, nel 2008, è nato il loro primo e unico figlio, Daniele.