Quanto costa un viaggio in India come quello di Chiara Ferragni? Questa volta le cifre sono più che abbordabili, ecco quanto si spende.
Ormai non si fa altro che parlare di Chiara Ferragni e non solo per il suo lavoro. La celebre influencer italiana è volata dall’altra parte del mondo per una vacanza all’insegna dell’avventura e della scoperta di nuovi popoli. Come meta per il suo viaggio la Ferragni ha scelto l’affascinante India, dove è atterrata solo qualche ora fa.
Tra il lavoro e gli impegni di famiglia, la Ferragni ormai non riesce a trovare molto tempo per sé stessa. Da brava appassionata di viaggi qual è, però, la nota influencer non rinuncia mai a ritagliarsi qualche momento solo per sé, lontana dallo stress e dagli impegni della vita di tutti i giorni. Ecco perché la Ferragni ha scelto l’India come meta del suo ultimo incredibile viaggio.
Contrariamente a quanto si possa pensare, questa volta la Ferragni non ha speso cifre pazze per recarsi in India. Visitare il meraviglioso Paese asiatico, infatti, non ha un costo proibitivo e, tra voli e pernottamenti, il viaggio in India è alla portata di (quasi) tutti. Ecco quindi quanto costa recarsi in India come ha fatto Chiara Ferragni.
Chiara Ferragni, quanto costa andare in India come lei?
Secondo quanto riportato dal sito forexchange.it, è possibile volare in India senza spendere una fortuna. Per prima cosa bisogna scegliere il biglietto aereo con la tariffa più conveniente, che di norma si aggira intorno ai 300/400 euro. Una volta prenotato il posto in aereo, si passa a scegliere la sistemazione per il pernottamento. I costi riportato sono da intendersi in una tariffa standard, che aumenta qualora si scegliessero voli e sistemazioni di lusso.
L’India è un Paese in via di sviluppo che sta investendo molto sul turismo. Proprio per questo motivo è possibile trovare alloggi a prezzi super accessibili, che di solito non superano i 38 euro a notte. Se si sceglie una sistemazione più elegante come un hotel 4 stelle i prezzi possono salire fino a 49 euro, ma rimangono sempre molto più bassi rispetto all’Italia.
Il costo della vita in India non è elevato, ecco perché mangiare o sposarsi nel Paese è facile e super economico. Basti pensare che il Paese è ricco di fast food dove poter pranzare o cenare velocemente e senza spendere troppo. Ma è impensabile andare in India senza aver provato almeno una volta le pietanze locali. Mangiare in un ristorante del posto è accessibilissimo a tutti, dal momento che una cena con ben 3 portate arriva a costare massimo 8 euro a persona.
La Ferragni ha scelto il magico regno di Bollywood per le sue vacanze di novembre. Come di consueto, l’influencer non manca di rendere partecipi i followers del suo viaggio, condividendo numerose foto dell’India sul suo seguitissimo profilo Instagram.