Stai già organizzando il capodanno 2024? Scegli un posto caldo. Ecco le mete più desiderate, ma soprattutto più economiche.
Una delle domande più gettonate nel periodo pre-natalizio è quasi sempre la seguente: ” E tu cosa fai a Capodanno?” Tantissima gente generalmente non sa quasi mai cosa rispondere, ma ci sono comunque molte persone che invece sono già pronte per partire ed hanno già scelto il proprio prossimo viaggio già da mesi.
Tuttavia, è più che normale non aver scelto ancora dove andare in questa occasione, ma il tempo stringe ed è quindi arrivato il momento di iniziare a valutare la meta in cui passare il Capodanno 2024 se non si vuole rischiare di pagare un patrimonio. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarvi 3 mete al caldo che non potrete assolutamente perdervi!
3 mete da non perdersi per Capodanno 2024
Stanco del solito capodanno in discoteca o in qualche masseria dove fanno il famoso “veglione”? Allora un viaggio fa al caso tuo. Partire per una meta lontana è il modo migliore per godersi questa festività lontani dai problemi e dallo stress di dover cercare il locale perfetto con cui festeggiarla con gli amici. Ecco allora 3 mete al caldo che sono perfette per questo capodanno 2024.
Dubai. Situata negli Emirati Arabi, Dubai è nota per essere una meta privilegiata da vip e businessman. Negli ultimi anni il turismo in questa città da sogno è esploso e in occasione di capodanno la città organizza tantissimi eventi privati e pubblici tra i più svariati. Non possono poi mancare i fuochi d’artificio sulla baia, famosi in tutto il mondo per il loro splendore. E’ bene però ricordare alcune regole del posto prima di scegliere questa meta. Ad esempio, l’alcol è vietato ai minori di 21 anni e si può bere solo in alcuni luoghi dotati di una licenza, quindi per strada o nei luoghi pubblici è assolutamente vietata la sua consumazione.
Rio de Janeiro. Un luogo paradisiaco, famoso in tutto il mondo per il suo paesaggio caratteristico, a dir poco unico nel suo genere. La spiaggia di Copacabana ed il Cristo Redentore sono i simboli di questa città che ha tantissimo da offrire. In occasione del capodanno l’organizzazione è stratosferica: 40 torri audio, 4 megaschermi e 11 chiatte con 1200 fuochi d’artificio pronti per la mezzanotte. L’evento però inizia già verso le 18.00.
Bangkok. La Thailandia è un territorio tutto da scoprire, ricco di natura e popoli dalle tradizioni uniche. Il capodanno thailandese però si festeggia in Aprile, festeggiando la Festa dell’Acqua, occasione in cui le persone si bagnano a vicenda per purificarsi. Tuttavia, a Bangkok, capitale delle Thailandia, si festeggia anche il nostro capodanno senza badare a spese. Come festeggiamento, oltre ai classici fuochi d’artificio, c’è una palla luminosa gigantesca – di circa 15 metri – che porta alla mezzanotte gli auguri a tutti gli spettatori.