In casa Milan si guarda già al calciomercato di gennaio, che potrebbe portare a dover dire addio ad alcuni elementi importanti della rosa. Ecco cosa potrebbe accadere.
Ora siamo ormai vicini al giro di boa di questa stagione calcistica, proprio per questo è inevitabile cercare di fare un bilancio del rendimento avuto finora, con l’obiettivo di recuperare terreno se c’è stata qualche battuta d’arresto di troppo. Guardare al calciomercato, che si aprirà a gennaio, è quindi inevitabile, soprattutto per il Milan, che vanta già un distacco di otto lunghezze dall’Inter capolista.
Le possibilità di accedere agli ottavi di Champions League sono per ora poche, proprio per questo i tifosi non posson che avere il timore che la rosa possa perdere qualche pezzo prezioso soprattutto per rientrare da eventuali perdite di bilancio. Ed effettuvamente è una possibilità che non può essere scartata.
Calciomercato gennaio: il Milan rischia di perdere i pezzi
Chi vuole competere ad alti livelli è spesso costretto a investimenti ingenti, ma nel calcio di oggi questo non può prescindere da un occhio al bilancio. È proprio per questo che il Milan nel calciomercato estivo ha deciso di rinunciare a Sandro Tonali non appena era arrivata l’offerta del Newcastle, sfruttando però i milioni di euro ricavati dalla sua cessione per rafforzare la rosa.
Nonostante i diversi acquisti fatti, però, i risultati dei rossoneri appaiono inferiori alle aspettative, oltre al gioco che non è convincente. C’è un club che sembra essere ora interessato a uno dei pupilli di Mister Pioli, che potrebbe lasciare Milano già a gennaio, complicando così le scelte del tecnico. Si tratta di Rade Krunic, un elemento per lui indispensabile, che lui ha schierato praticamente sempre da titolare, soprattutto ora che Ismael Bennacer è assente per infortunio e non rientrerà prima di febbraio 2024.
Il centrocampista piace al Fenerbahce, che si era interessato al giocatore già pochi mesi fa, anche se in quel caso l’affare non era andato in porto. Ora che la scadenza del contratto del bosniaco è più vicina, portare a termine l’acquisto potrebbe essere più semplice per i turchi, che potrebbero così puntare su un’offerta al ribasso, Questo permetterebbe così di offrire al rossonero un ingaggio più alto, in modo tale da permettere di rompere ogni indugio.
Un elemento fondamentale per Pioli
Perdere Krunic nel prossimo calciomercato potrebbe essere un problema non da poco per Pioli, che ha sempre considerato il centrocampista imprescindibile. Questa scelta lo ha portato a subire non poche critiche da parte dei tifosi, che avrebbero preferito un maggiore utilizzo da parte di Adli, che ha dalla sua le maggiori doti tecniche, definito però dall’allenatore un “buon vice Krunic”, a conferma di chi per lui merita davvero di giocare.
I sostenitori rossoneri non riescono ad accettare l’ostracismo dell’allenatore, che sta dimostrando di non saper dare un gioco a questa squadra, nonostante sia stato lui a indirizzare la società verso alcune scelte in sede di calciomercato. Pensare di puntare ancora su di lui per alcuni è poco sensato, visto che alla ripresa del campionato si corre il rischio di perdere ancora terreno in classifica.
Dare una sterzata all’ambiente sarebbe quanto mai necessario, soprattutto perché alcuni giocatori appaiono insofferenti nei confronti di alcune decisioni prese in alcune gare. ma il club non sembra avere percepito questo. In caso di mancata qualificazione alla Champions League potrebbe però esserci il rischio di dover rinunciare ad altri elementi della rosa, anche più importanti del bosniaco.