Da non perdere: borsa a tracolla, avete sempre sbagliato a indossarla, con questo metodo originale direte addio al mal di spalla. Tutte le informazioni utili.
Alle volte indossare una borsa a tracolla può essere incredibilmente fastidioso e perfino doloroso, per la spalla sulla quale la cinta della tracolla appoggia. Tutta colpa del peso, specialmente quando si tratta di una borsa da lavoro che contiene computer, tablet, agenda, cartelle con documenti e tanto altro. Le borse a tracolla sono senz’altro comode ma non quando diventano troppo pesanti.
Come ovviare a questo problema? Il primo rimedio sta nel non riempire troppo la borsa, in modo da evitare che diventi troppo pesante. Sembra banale e scontato ma non lo è. Se per lavoro dobbiamo portare dietro tante cose, allora è consigliabile usare due borse: una tracolla, da tenere più leggera, e una a mano da riempire con oggetti più pesanti. Certo, anche con due borse si fa una bella fatica.
In alternativa, potete mettere in pratica questo trucco curioso ma efficace, adatto alle borse a tracolla da lavoro, che si riempiono e diventano pesanti subito. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.
Borsa a tracolla, con questo metodo originale addio al mal di spalla
Con il trucco e metodo originale che vi segnaliamo qui, la vostra borsa a tracolla pesante, tanto pesante quasi da tirare già la spalla, non vi darà più fastidio. Certo, si tratta di un metodo che può essere messo in pratica soltanto su alcuni tipi di borsa, quelli più versatili e maneggevoli, non in tutte e ancora meno nelle borse di pregio, che in questo modo potrebbero rovinarsi. Il trucco è consigliato soprattutto per le borse da lavoro, porta computer e porta documenti, con una tracolla lunga, flessibile e non troppo spessa. È indicato, in particolare, per le cartelle da uomo.
La foto qui sopra, tratta da un video pubblicato su Tik Tok dall’utente andrelifehack, mostra come indossare una borsa a tracolla in modo da evitare dolori alla spalla. Il video propone vari trucchi sull’utilizzo originale di oggetti di uso comune, tra cui appunto una borsa a tracolla.
Dovete prendere la vostra borsa, infilarla davanti, dal busto, in modo che la tracolla passi dietro la schiena e poi sollevare la borsa, facendola passare dietro la testa. In questo modo la tracolla sarà arrotolata intorno alle spalle e sotto le ascelle, mentre la borsa poggerà sula schiena. Quasi come uno zaino.
Un sistema un po’ nerd di indossare una borsa, forse più adatto agli uomini e in ogni caso per borse flessibili e sportive. Il video di Tik Tok illustra i passaggi di questo metodo originale. A questo punto, però, piuttosto che indossare una borsa come uno zaino, tanto vale portare un vero zaino.
@andrelifehack