Nonostante i fondi siano in esaurimento, la piattaforma è ancora attiva: ancora poche settimane per richiedere il bonus di 50 euro.
Si tratta del bonus occhiali e lenti a contatto messo a disposizione dal governo attraverso la piattaforma del Ministero della Salute accessibile con SPID, Identità Digitale, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d’Identità Elettronica fino al 31 dicembre 2023. Nonostante i fondi siano in via di esaurimento, la piattaforma risulta ad oggi ancora attiva per accogliere eventuali richieste da parte di coloro che hanno acquistato o intendono acquistare un paio di occhiali da vista o lenti a contatto. Tale voucher è utilizzabile sotto forma di sconto da 50 euro presso i negozi convenzionati, che possono essere sia fisici che online. Coloro che hanno acquistato occhiali da vista o lenti a contatto nel 3021/2022, potranno usufruire del rimborso di 50 euro, a patto che possiedano ancora la ricevuta d’acquisto o scontrino.
Questa potrebbe essere l’ultima opportunità per ottenere il bonus occhiali, visto che non sembra, ad oggi, esservi un’ulteriore proroga per il 2024. Inoltre, è bene specificare che chi non utilizza il voucher entro un mese, perde automaticamente il beneficio: non a caso, la piattaforma invita a far richiesta anche se i fondi sembrano in esaurimento, visto che i voucher non utilizzati verranno messi nuovamente a disposizione. Alla luce di ciò, è bene sapere come accedere a questa iniziativa.
La procedura per ottenere uno sconto immediato o un rimborso sull’acquisto di occhiali e lenti a contatto nel 2021/2022, è davvero semplice: bisogna accedere con chiave SPID, Identità Digitale, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d’Identità Elettronica nella piattaforma www.bonusvista.it; una volta fatto fatto l’accesso e verificato il requisito ISEE, il sistema porterà all’ottenimento del bonus, o altrimenti, del rimborso. A tal proposito è bene specificare che per ottenere tale bonus bisogna avere un reddito pari o inferiore ai 10.000 euro annui.
Se si rispettano tali requisiti e se si procede con la registrazione, sarà possibile ottenere il rimborso del valore di 50 euro o un voucher della stessa somma utilizzabile entro un mese dalla richiesta da utilizzare nei negozi online o fisici abilitati. Questi risultano visionabili direttamente sulla piattaforma, dove è presente la lista completa di tutti i punti vendita che hanno partecipato all’iniziativa.
Infine, è bene ricordare che la registrazione è totalmente gratuita, immediata, nonché personale: si possono effettuare più di una richiesta, per tutti coloro che ne hanno i diritti e la necessità all’interno di un nucleo familiare.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…