Novità in arrivo per quanto riguarda il Bonus condizionatori. Se ne potrà beneficiare anche senza ristrutturazione. Ecco come.
Anche per il 2024 sarà possibile beneficiare delle detrazioni sull’acquisto di impianti di riscaldamento/raffreddamento: si tratta del cosiddetto Bonus condizionatori. Il valore della detrazione cambierà in base alla tipologia di condizionatore e al contesto dell’installazione.
La novità è che sarà possibile ottenere il Bonus condizionatori anche se non si stanno effettuando interventi di ristrutturazione nell’immobile. Ecco tutte le novità.
Chi effettua interventi di efficientamento energetico acquistando e installando impianti di riscaldamento/raffrescamento in sostituzione o integrazione di un impianto di riscaldamento già esistente, può beneficiare del cosiddetto Bonus condizionatori.
È possibile ottenere le detrazioni in oggetto del Bonus, sia se si stanno effettuando interventi di ristrutturazione sia se invece non si sta ristrutturando casa. Il valore della detrazione del Bonus condizionatori varia in base al tipo di impianto e al contesto dell’installazione:
La detrazione della spesa dei condizionatori si ottiene direttamente nella dichiarazione dei redditi, suddivisa in 10 rate annuali di pari importo. Nel caso di Superbonus, la detrazione sarà ripartita in 4 rate. Sarà possibile beneficiare del Bonus condizionatori sicuramente fino al 31 dicembre 2023. Poi, per il 2024, il Bonus mobili e Superbonus sono stati prorogati ma anche ridotti. Viene prorogato anche il Bonus ristrutturazioni.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…