Non sai mai cosa gli stia passando per la testa. Questi sono i segni zodiacali più imperscrutabili, che nascondono benissimo le loro emozioni.
Imperscrutabili all’ennesima potenza. Ci sono persone che sono capacissime di celare i propri sentimenti e le proprie emozioni. Con la loro espressione monofacciale, con le loro parole misurate, con la loro freddezza che sembra quasi anaffettività spiazzano gli interlocutori. Una caratteristica di determinate persone che dipende dal loro segno zodiacale: ecco le costellazioni che nascondono meglio le loro emozioni.
Ogni giorno, sperimentiamo una vasta gamma di emozioni, dal gioioso all’angoscioso, dallo spaventato all’euforico. Ma quanto siamo bravi a nascondere queste emozioni? Alcune persone lo sono molto di più per via dell’influenza astrale che aleggia su di loro. Questa abilità di nascondere le proprie emozioni può servire a molteplici scopi, sia personali che sociali. E, in effetti, alcune persone che appartengono a determinati segni zodiacali potrebbero avere una marcia in più.
Il linguaggio del corpo, l’intonazione della voce e l’uso delle parole sono alcune delle cose attraverso le quali alcune persone sono abili a nascondere le proprie emozioni. Passiamo in rassegna, allora, i segni zodiacali con le capacità più sviluppate.
I cinque segni che nascono meglio le loro emozioni
Abbiamo individuato cinque segni con queste caratteristiche più pronunciate. Sorprende un po’ trovare il Cancro, da cui iniziamo la nostra rassegna. Come è noto, parliamo del segno più sensibile ed emotivo tra i dodici. I nati sotto questa costellazione sono molto abili a entrare in empatia con il prossimo, ma, allo stesso tempo, sono abili a celare le proprie emozioni, concentrandosi su quelle degli altri. Il Cancro spesso lo fa per paura di essere giudicato.
Così come sorprende, ma per motivi diversi, la presenza del Sagittario. Come sappiamo, è il segno più avventuroso, sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi viaggi. Vive però spesso le sue emozioni in solitaria, non amando aprirsi particolarmente per paura di mostrarsi vulnerabile. Questo non significa che non sia capace di provare emozioni molto intense.
Un altro segno zodiacale che tende a nascondere le proprie emozioni è il Capricorno. Metodico e stakanovista, ma anche molto ambizioso, il Capricorno, concentrandosi maggiormente sul lavoro e sui propri obiettivi riesce a rimanere impassibile, proprio come una sfinge. Una freddezza e un distacco che spesso spiazzano i suoi avversari professionali.
C’è poi lo Scorpione. Ombroso e tenebroso, questo segno maschera le sue emozioni dietro quest’aura un po’ dark e black. Parliamo di persone con una grande capacità di introspezione che, anche per questo, spesso sono viste in maniera molto enigmatica e imperscrutabile.
Infine, il Toro. Segno che conosciamo perché caratterizza le persone con la testa sulle spalle. Il Toro, infatti, raramente lascia trasparire cosa pensa. Molto stabile e sicuro di sé, spesso mette un po’ in difficoltà partner e amici, che non sanno mai cosa gli stia passando per la testa.