Anastasia Kuzmina, make-up perfetto a Ballando con le Stelle: come ricrearlo in 10 minuti

Per essere pronta a scendere in pista, Anastasia Kuzmina ha i suoi segreti di bellezza: ecco la sua routine di trucco facile e veloce.

L’edizione in corso di Ballando con le stelle è entrata nel vivo delle sue dinamiche e non smette di regalare sorprese. Ogni anno l’attenzione è puntata sui concorrenti vip che decidono di mettersi in gioco scendendo per la prima volta sulla pista da ballo. Non si può negare tuttavia, che ad avere un ruolo altrettanto importante nel programma sono gli ormai famosissimi ballerini professionisti.

anastasia kuzmina ballando con le stelle trucco social
Anastasia Kuzmina, il successo a Ballando e sui social (Foto: Ansa) – ttiviaggi.it

Insieme ai loro partner si impegnano a portare di fronte alla giuria le performance migliori, insegnando ai loro allievi ogni piccolo segreto del magico mondo della danza. Ed è così che, insieme alle celebrità, diventano anche loro amatissimi dal pubblico, dal quale si fanno conoscere ogni anno di più. Quest’anno l’attenzione è più che mai puntata su Anastasia Kuzmina, che gareggia al fianco di Teo Mammucari.

Se lo showman la mette alla prova con la sua irriverenza, coinvolgendola nei suoi sketch davanti e dietro le quinte, lei nel frattempo diventa una vera e propria star del web. Oltre che per un innegabile talento, la ballerina di origine ucraina si fa notare anche per una principesca bellezza. Ma qual è il segreto del suo make-up a Ballando con le Stelle? É stata lei stessa a rivelare la sua routine ai fan.

La routine di trucco semplice ed elegante: così Anastasia Kuzmina si prepara per Ballando

Se per i vip che accettano di partecipare alla competizione, Ballando con le Stelle diventa un’opportunità di testare le proprie abilità in una disciplina prima ignota, per i ballerini è una vera e propria vetrina di visibilità. Tra abiti scintillanti e volteggi, incantano pubblico e giuria dimostrando le conoscenze acquisite in anni e anni di studi. Ma è anche un particolare fascino, nel caso di Anastasia Kuzmina, a lasciare senza fiato. Non è un caso dunque, se la danzatrice classe 1993 è seguitissima sui social, dove racconta la sua vita tra palco e realtà.

anastasia kuzmina trucco make-up ballando con le stelle
La routine di trucco di Anastasia Kuzmina (Foto: TikTok @anastasia__kuzmina) – ttiviaggi.it

Non soltanto allenamenti in pista e chicche dal backstage in compagnia di Teo Mammucari, ma anche veri e propri consigli di beauty. In un breve video, la Kuzmina ha mostrato come procede per realizzare un trucco veloce ed elegante per Ballando. La sua routine parte innanzitutto dalla base, con l’applicazione di un olio per le labbra e di un correttore nei “punti strategici”, ossia angolo interno ed esterno dell’occhio, zona T e mento, sfumato poi con una spugnetta bagnata.

Procede con la fase del contouring, che va ad applicare sotto agli zigomi, sulle mandibole e ai lati del naso, mentre per un tocco rosato sulle gote sceglie un blush liquido. Per le sopracciglia invece, sceglie un gel colorato applicato con uno scovolino, che dà un tocco di colore mantenendole naturali. Si passa poi ad un ombretto chiaro, che stende su tutta la palpebra, mentre con uno più scuro rosato aggiunge intensità nella piega dell’occhio.

@anastasia__kuzmina

Make up per Ballando Con Le Stelle in 10 minuti ❤️ #ballandoconlestelle #rai #danza

♬ Si No Estás “Sped Up” – iñigo quintero

Nella parte finale del make-up, preleva un po’ di ombretto marrone scuro con un pennellino angolato, con il quale disegna un eyeliner nella coda dell’occhio. É il momento di mascara e matita sulle labbra, per finire poi con un tocco di gloss sulle labbra. L’ultimo segreto di bellezza della ballerina? Un velo di cipria per fissare il tutto ed il gioco è fatto: pronte per brillare come fa lei sulla pista più amata della tv.

Gestione cookie