Alcuni segni dello zodiaco hanno una spiccata propensione nella lettura dei libri: scopri se anche il tuo si trova tra di essi.
Per alcune persone leggere un libro non significa solo occupare parte del loro tempo, ma si tratta di una vera e propria passione che dà loro la possibilità di fuggire dalla vita per un paio di ore e di e immergersi in un mondo completamente diverso.
Infatti quando si legge una storia si inizia a immergersi completamente all’interno del racconto e tutto quello che viene descritto diventa la propria realtà per tutta la durata della storia. Questa propensione per la lettura non è certo casuale, visto che le stelle e i pianeti hanno una certa influenza sul sulle preferenze e sui gusti delle persone e infatti vi sono in particolare quattro segni della zodiaco che amano leggere i libri e non possono proprio farne a meno.
I 4 segni che più amano leggere libri: ecco quali sono
• Il segno del Toro: queste persone amano poter trascorrere del tempo a casa per dedicarsi ai loro hobby e la lettura rientra proprio tra questi. Non hanno un genere preferito nello specifico, visto che amano variare e scoprire sempre nuovi generi, nuovi autori e stili di scrittura. Per loro non c’è nulla di più bello di potersi immergere in una realtà completamente diversa dalla vita vera.
• Il segno del Cancro: queste persone invece amano leggere generi diversi in base al periodo della vita in cui si trovano, visto che ogni momento è scandito da alcune preferenze nello specifico che li aiutano a superare le difficoltà che stanno affrontando. Inoltre riescono anche trovare i libri più rari e si sta cercando un libro nello specifico basta rivolgersi a loro.
• Il segno dell’Acquario: trattandosi di persone creative e sognatrici, leggere dei libri significa dare piena libertà a questo loro tratto caratteriale e infatti amano poter scoprire sempre nuove storie e cercare di indovinare come andrà a finire il racconto, immaginando spesso un finale alternativo nel caso in cui non si trovino d’accordo su come è stata portata avanti la storia. Inoltre sono dei grandi collezionisti e le loro librerie sono perfettamente ordinate.
• Il segno dei Pesci: queste persone sono le più romantiche di tutte e infatti amano leggere romanzi rosa e storie di amore, racconti che riescono a tenerli attaccati alle pagine per svariate ore. Al tempo stesso apprezzano anche i libri horror e infatti riescono ad apprezzare diversi generi e stili, e di conseguenza trovano sempre qualche lettura a cui dedicarsi.