Non solo mercatini di Natale! A dicembre regalati una meravigliosa vacanza al caldo: ecco 3 mete dove puoi dirigerti, sono meravigliose!
Natale è ormai alle porte e già da un po’ di tempo le città italiane (e non solo) si stanno muovendo per organizzare i mercatini più belli di sempre. Come sappiamo quest’ultimi hanno origine antichissima e sono nati in Europa. Con il passare degli anni si sono sviluppati nella maggior parte dei Pesi europei, principalmente nelle loro capitali. Per questo motivo anche in Italia ve ne sono di diversi, tutti molto gettonati dal turismo, a cui non possiamo mancare.
Ma non tutti amano il freddo e i conseguenti mercatini di Natale. Pertanto tantissime persone decidono di volare via dal proprio Paese a dicembre e concedersi una meravigliosa vacanza al caldo. Vediamo allora insieme le 3 mete dove ci si può dirigere in questo periodo per rilassarsi e godersi la pace del luogo in questione. Pronti?
3 mete calde da visitare a dicembre: non fartele scappare!
Al mondo esistono due tipi di persone: quelle che amano l’estate ed il caldo e quelle che invece amano l’inverno e di conseguenza il freddo. In questo periodo abbastanza freddo in cui ci si prepara già all’avvento del Natale, visitando anche i mercatini di Natale allestiti per questo incredibile evento, c’è chi opta per una scelta diversa: una meta calda. Tantissime persone, infatti, proprio nel mese di dicembre tendono a prenotare viaggi in luoghi esotici e dal clima meraviglioso, per concedersi una pausa dalla quotidianità e godersi a pieno quel paesaggio e quella vacanza.
Noi quest’oggi vogliamo proporvi 3 mete davvero incredibili che non potrete farvi scappare se desiderate compiere un viaggio del genere. Pronti?
Tra le diverse mete ‘calde’ da proporre in inverno, troviamo le seguenti:
- Argentina: quest’ultima è una meta davvero molto ambita e soprattutto meravigliosa da visitare. Nel periodo di cui parliamo, ossia dicembre, da loro è estate in quanto l’Argentina si trova invertita rispetto all’Italia, essendo collocata nell’emisfero australe. Qui le attività proposte sono diverse e tutte molto belle: si parte sicuramente visitando Buenos Aires, ma non mancano le escursioni ai diversi monti presenti nella suddetta nazione, una visita accurata in Patagonia e al ghiacciaio Perito Moreno.
- Barbados: relax assoluto, un vero e proprio paradiso terrestre. Qui il clima, in particolare a dicembre, è di circa 29° Celsius, essendo molto secco. Una delle esperienze più belle della propria vita: si potranno trascorrere intere giornate sulla spiaggia, bevendo e mangiando cibo locale e divertendosi più che mai.
- Costa Rica: infine abbiamo la Costa Rica, con un clima mite, molto caldo di giorno il che ci consente di trascorrere anche qui intere giornate sulla spiaggia, godendosi a pieno tutto ciò che questo posto offre. Sarà meraviglioso anche ammirare la biodiversità attraverso i diversi parchi nazionali.