Altro che botox: basta l’amido di mais per preparare una maschera naturale antirughe

Non è necessario ricorrere al botox per avere una pelle soda, polposa e senza rughe: abbiamo a disposizione un metodo naturale efficacissimo.

Le case cosmetiche o farmaceutiche sponsorizzano ovviamente i loro prodotti per ottenere dei guadagni, ma non sempre alcune soluzioni, come il botox, sono adatte a tutti i tipi di pelle, e non dimentichiamo che questa sostanza può anche causare degli effetti collaterali.

come fare una maschera naturale efficace come il botox
Possiamo fare una maschera all’amido di mais antiage – Ttiviaggi.it

Se vogliamo una maschera antiage sicura abbiamo a disposizione tanti ingredienti naturali, che sono sicuri e ben tollerati, ma non per questo scaturiscono effetti minori. Anzi, spesso un rimedio naturale è più efficace di molti cosmetici ritenuti (o venduti come) “miracolosi”.

L’amido di mais è una sostanza che può regalare effetti benefici sorprendenti alla pelle, basta imparare a conoscere meglio questo ingrediente.

Impara a fare le maschere a base di amido di mais e non dovrai ricorrere al botox o simili

L’amido di mais non è altro che una farina impalpabile e sottilissima dai mille usi in cucine. Per quanto riguarda la pelle, però, contiene tante sostanze in grado di migliorarne l’aspetto e la salute.

proprietà cosmetiche dell'amido di mais
L’amido di masi offre tanti benefici alla pelle, sia cosmetici che curativi – Ttiviaggi.it

Ad esempio forse non tutti sanno che l’amido di mais è stato ampiamente utilizzato fin dai tempi antichi per lenire i sintomi delle punture di insetti, per alleviare gli effetti delle scottature, e più avanti anche come regolatore del sebo, per evitare la comparsa dei brufoli. Inoltre è un ottimo esfoliante e anche idratante.

Possiamo racchiudere tutte questi effetti benefici in una maschera e otterremo strepitosi risultati, meglio del botox. Ecco una ricetta facile da preparare con l’amido di maie e l’uovo, ideale come effetto antirughe e purificante della pelle del viso.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaino di miele; il bianco di 1 uovo; 2 cucchiai di amido di mais: 20 gocce di olio di mandorle. 

Mescoliamo tutti gli ingredienti fino a realizzare un composto omogeneo, poi cominciamo a inumidire il viso con dell’acqua tiepida, in modo da aprire i pori. Asciughiamo e poi applichiamo la maschera. Lasciamo agire per una ventina di minuti e poi sciacquiamo bene. Possiamo usare la maschera anche fino a 3 volte alla settimana.

Se non abbiamo gli altri ingredienti o non desideriamo usare il miele, possiamo preparare la maschera anche solo mescolando l’amido di mais con della semplice acqua. L’utilizzo della maschera sarà il medesimo di quello sopra riportato.

Nell’arco di poco tempo, noteremo subito gli effetti benefici apportati dall’amido di mais; la pelle sarà detossinata, idratata e polposa, e non avremo avuto bisogno di ricorrere a costosi cosmetici.

Gestione cookie