Come ottenere i bruciatori del piano cottura come nuovi in pochi minuti: addio macchie e aloni, il trucco infallibile che forse non conosci.
Dedicarsi alle pulizie domestiche non è il massimo del divertimento ma ci sono alcuni compiti che non possono essere proprio rimandati. Come quelli relative alla pulizia della cucina, un luogo ‘sacro’ in ogni casa. In cucina si prepara da mangiare, spesso si consumano i pasti, e rappresenta senza dubbio uno degli ambienti più vissuti dell’intero appartamento. È lo spazio di casa dedicato a tutti e, per questo motivo, è necessario dedicarsi accuratamente alla pulizia di questa stanza. Compreso l’angolo cottura.
Pulire il piano cottura non è mai semplice, in particolare se dobbiamo fare i conti coi temutissimi bruciatori del gas. Si tratta della parte più soggetta a incrostazioni e macchie, alcune di queste persistenti e difficili da rimuovere. Il segreto è far sì che i residui di grasso e unto non si accumulino, occupandosi della pulizia di questi oggetti regolarmente e in modo efficace. No, non è necessario ricorrere ai detersivi in commercio: ti serve un ingrediente low cost che hai sicuramente in casa e che ti risolverà il problema in pochissimo tempo.
Eliminare dai bruciatori del gas macchie e sporco incrostato non solo è possibile ma potrebbe diventare anche molto semplice. La soluzione che prevede l’ammollo in acqua bollente e aceto (uno dei jolly più preziosi in fatto di pulizie) resta efficace, ma c’è un’alternativa altrettanto valida che dovresti conoscere. Ti serve un prodotto che potrai trovare senza dubbio nel tuo bagno: il dentifricio.
Famoso per la sua azione sbiancante e leggermente abrasiva, il dentifricio diventa utilissimo per la pulizia di diverse superfici, che tornano a brillare, senza macchie né aloni. Nel caso del piano cottura, non dovrai fare altro che mettere una noce di questo prodotto sui piattelli ( o sui fuochi) e strofinare in modo energico con uno spazzolino vecchio. A seconda della macchie e del livello di sporco fai una o più passate e successivamente sciacqua con acqua abbondante.
Al termine dell’operazione, asciuga per bene con un panno pulito così da rimuovere ogni residuo di acqua, rimontale in modo corretto e ammira il risultato. Che sarà ottimale non solo dal punto di vista estetico: un piano cottura ben pulito garantisce anche una migliore performance della cucina.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…