Tipo All You Can Eat, ma per i viaggi in treno. Ecco quel è la promozione che può farti viaggiare per tutta Italia per pochissimi soldi.
Una interessantissima promo di Trenitalia che ti permette di viaggiare finché ne hai voglia e con pochissimi soldi. Le formule All You Can Travel sono state aggiunte da poco al pacchetto di promozioni Trenitalia e faranno la gioia di tutti coloro che passerebbero la vita in treno.
Per alcuni l’importante è il viaggio più che la destinazione. Questa filosofia ha ispirato tantissime storie letterarie, ma anche tante idee per viaggiare di continuo a prezzi tremendamente bassi senza mai fermarsi. In Europa esiste il sistema Interrail, un biglietto che permette di viaggiare su qualunque treno regionale per un mese senza alcun costo aggiuntivo, e da qualche giorno una situazione simile è disponibile anche in Italia. Si tratta di una nuova e interessantissima promozione di Trenitalia per chi vuole viaggiare di continuo senza mai fermarsi.
La promozione permette di avere un solo biglietto da esibire per tutte le corse di treno che si effettueranno su treni regionali di Trenitalia. Il biglietto è valido in tutte le Regioni italiane e ha valenza di tempo variabile a seconda del tipo di biglietto acquistato. Le possibilità sono due:
- Promo Italia in Tour 3: biglietto valevole per tutti i treni regionali, regionali veloci e metropolitani di Trenitalia o Trenitalia TPer presi per 3 giorni consecutivi. Il prezzo è di 29 euro per gli adulti e di 15 euro per i ragazzi dai 4 ai 12 anni (non compiuti).
- Promo Italia in Tour 5: biglietto valevole per tutti i treni regionali, regionali veloci e metropolitani di Trenitalia o Trenitalia TPer presi per 5 giorni consecutivi. Il prezzo è di 49 euro per gli adulti e di 25 euro per i ragazzi dai 4 ai 12 anni (non compiuti).
Le possibilità offerte dalla promozione
Grazie a questa promozione si possono organizzare delle splendide vacanze alternative di pochi giorni in cui andare a scoprire piccole perle regionali del nostro territorio. In particolare i viaggiatori più giovani potranno trovare molto interessante sfruttare questa occasione per farsi un viaggio zaino in spalla o a tappe sfruttando un biglietto molto economico.
L’unica problematica è la velocità di spostamento. Essendo un biglietto esclusivo per i treni regionali i viaggi dureranno molto più che con una freccia, ma proprio per questo motivo è perfetto per visitare città e territori che altrimenti rimarrebbero fuori dai tragitti principali delle vacanze. Il tutto è fattibile in un weekend o poco più. Il concetto è molto simile a quello europeo dell’Interrail.
Le altre promozioni di Trenitalia
Italia in Tour non è l’unica promo interessante messa in opera da Trenitalia in questo periodo. Se si vuole viaggiare di sabato andata e ritorno si può sfruttare la promozione sconto del 70% sul prezzo del biglietto.
Altrimenti è possibile sfruttare la promozione per il weekend: i biglietti di andata e ritorno nello stesso weekend con treno Intercity possono essere acquistati con uno sconto del 40% tramite questa particolare promozione. Se siete tra quelle persone che amano viaggiare per il gusto di farlo non potete farvi sfuggire queste promozioni.