Luoghi da non perdere: a Natale è il momento giusto per visitare Rovaniemi, la città di Babbo Natale, ecco cosa vedere. Tutte le informazioni utili.
Avete mai visitato la casa di Babbo Natale? Esiste e si trova nel cuore della foresta della Lapponia finlandese, al Circolo Polare Artico. Un luogo di fiaba e magia da visitare nel periodo natalizio. Se state ancora programmando il viaggio per le vacanze di Natale o per il Ponte dell’Immacolata la proposta di viaggio che vi segnaliamo qui è perfetta.
La casa di Babbo Natale si trova nel Santa Claus Village, il Villaggio di Babbo Natale, situato a pochi chilometri dalla cittadina di Rovaniemi., capoluogo della regione della Lapponia, nella Finlandia settentrionale. La città, un moderno centro urbano, è circondata dalla natura selvaggia fatta di laghi, foreste e basse colline che in inverno si ricoprono del manto bianco della neve. Un paesaggio suggestivo, dove ammirare anche lo spettacolo dell’aurora boreale.
Di seguito scopriamo tutti i dettagli sul Villaggio di Babbo Natale di Rovaiemi, perché e come visitarlo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
A Natale è il momento giusto per visitare Rovaniemi, la città di Babbo Natale
Se amate il Natale non potete non visitare il magico Villaggio di Babbo Natale, il Santa Claus Village di Rovaniemi, nello scenario fiabesco della Lapponia finlandese. Qui potete incontrare Babbo Natale in persona, consegnargli la lettera con tutti i desideri dei vostri bambini o imbucarla nell’apposito ufficio postale. Qui vivrete un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni che farà tornare bambini anche gli adulti.
Il Santa Claus Village sorge a circa 8 km dalla città di Rovaniemi, immerso nella foresta. Qui trovate un vero e proprio villaggio di chalet di legno con il tetto spiovente che ospitano oltre alla Casa di Babbo Natale anche il laboratorio degli elfi, il caratteristico ufficio postale che riceve le lettere per Babbo Natale dai bambini di tutto il mondo, poi un teatro per gli spettacoli, negozi dove acquistare i regali e ricordi del viaggio, caffè e ristoranti. C’è anche il recinto delle renne, in carne e ossa, che i bambini possono guardare da vicino e accarezzare, e vengono organizzate escursioni sulla neve nei boschi con slitte trainate dalle renne stesse o dai cani husky.
Al Santa Claus Village sono organizzate tante attività, tra animazioni, spettacoli, laboratori, che hanno per protagonisti i bambini. Da non perdere, poi, la cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico, che passa proprio qui, con la consegna di un attestato. Si può soggiornare al Santa Claus Village nel resort di chalet di legno e negli igloo che permettono di addormentarsi sotto il cielo stellato del vicino Arctic Snowhotel.
Infine, da non perdere le escursioni e le passeggiate nel territorio circostante, dove ammirare le meraviglie della natura finlandese.
Per visitare Rovaniemi e il Villaggio di Babbo Natale durante la stagione invernale sono disponibili aerei diretti per Rovaniemi che partono dall’aeroporto di Milano Malpensa.