Vuoi sembrare super glamour come una diva di Pinterest? Il segreto è tutto qui: lo svela l’esperta

Quale potrebbe essere il metodo per sembrare bella come una vera diva: l’esperta svela i trucchi da non dimenticare mai.

Non ci sono dubbi sul fatto che la pulizia quotidiana del viso sia fondamentale a qualsiasi tipo di età e non solo per la bellezza della nostra pelle, ma anche per la sua salute. Solo in questo modo infatti è possibile eliminare residui di make-up, tossine, sebo e cellule morte che ogni giorno entrano in contatto con il nostro viso.

Come pulire il viso
Consigli dell’esperta per una pelle da diva – ttiviaggi.it

Detto questo, al netto del fatto che la perfezione non esiste e che è giusto essere belle anche con le nostre piccole imperfezioni, sono sempre di più le persone che fanno di tutto per potere avere una pelle del viso come quella delle dive.

Ebbene, per potere quantomeno avvicinarsi a quello livello, la prima cosa di cui tenere conto è quella di dedicare almeno qualche minuto alla detersione e poi fare una accurata skin-care, proprio come sottolinea l’esperta che ci regala sette step da non trascurare mai.

Pulizia viso per una pelle da diva? Ecco i sette step da non dimenticare mai

L’esperta del settore non ha nessun dubbio, per potere aspirare ad una avere una pelle del viso sempre fresca, pulita e glamour quello che si deve fare è tenere a mente sette consigli utili da non trascurare mai nelle vostra giornata.

Come fare la pulizia del viso
Pulizia del viso, ecco come fare  – ttiviaggi.it

DETERGI LA PELLE DUE VOLTE AL GIORNO

Il primo passo è quello di detergere sempre la pelle, meglio se lo si fa per due volte al giorno e quindi mattina e sera. Alla sera prima di dormire è necessario rimuovere l’eventuale make-up, mentre la mattina è utile per pulire la pelle dall’eccesso di sudore e di sebo che nel corso della notte si sono accumulati.

RIMUOVI IL MAKE-UP A FONDO

Altro passaggio fondamentale è quello di effettuare sempre una doppia detersione, prima cosa da fare è quella di utilizzare il latte detergente per rimuovere il trucco, poi un detergente in gel o schiuma per pulire la pelle.  La pelle poi andrà sempre lavata con acqua tiepida e tamponare con un asciugamano morbido. Inseguito, il consiglio è quello di usare un tonico cosi da riequilibrare il ph della pelle e infine una buona crema idratante.

ATTENZIONE AL CONTORNO OCCHI

Forse la zona più complicata e difficile da gestire è quella del contorno occhi: tanti sono gli struccanti che negli anni si sono trovati sul mercato per gli occhi, in genere sempre adatti ad eliminare il trucco waterproof. Poco indicate le salviettine struccanti per un uso frequente.

SCEGLI SOLO PRODOTTI ADATTI ALLA TUA PELLE.

Per potere poi idratare la pelle, il prodotto giusto è quello che si adatta alle tue esigenze e che cambia a secondo del tipo di pelle: normale, secca, grassa, mista.

L’ACQUA MICELLARE?

L’esperta consiglia anche di utilizzare per la pelle del viso l’acqua micellare, si tratta di un tipo di detergente formato da micelle sferiche che inglobano al loro interno lo sporco e lo rimuovono con estrema efficacia e delicatezza. Va bene per il trucco water-proof e quello normale e non serve che venga risciacquato.

 APPLICA UNA MASCHERA VISO UNA VOLTA A SETTIMANA.

Almeno una volta a settimana è il caso di fare una maschera considerando anche il fatto che i principi al suo interno sono davvero tanti: estratti antiossidanti, dermopurificanti, lenitivi, emollienti, idratanti, schiarenti, rivitalizzanti, liftanti. Tra le varie formule ci sono quelle a base di argilla verde per chi ha problemi di pelle impura e quelle a base di acido ialuronico per chi ha la pelle secca.

CONCEDITI UNO SCRUB UNA VOLTA A SETTIMANA.

Infine, sempre una volta a settimana è sempre il caso di fare uno scrub: il suo nome deriva proprio da sfregamento reso possibile dal prodotto che al suo interno ha dei granuli  o particelle speciali che permettono l’esfoliazione della parte superficiale della pelle.

Gestione cookie