Mete imperdibili in autunno, la stagione dei colori foliage diventa una perfetta cornice per questi luoghi unici al mondo. Risparmi su tutto!
La bellezza del periodo sta proprio nella magia dei colori caldi e nelle atmosfere romance, ma l’aspetto più interessante è che questi luoghi sono così affascinanti “senza artifizi.” Se ami i libri e i film dai temi cupi, misteriosi e dalle molteplici sfaccettature anche storiche, non puoi non scegliere queste mete in autunno. Te ne mostriamo 3 con tutte le attrazioni più belle! Non perdere l’occasione di fare i biglietti, perché sono economiche anche da esplorare.
Mete in autunno che lasciano un segno indelebile in chi le visita. Hai letto proprio bene, non ci fermeremo ad analizzare il fatto che costi poco andare in questi luoghi, ma ti presenteremo tutti gli aspetti più interessanti e che possono soddisfare le tue esigenze. Infatti, ad essere economico è proprio il periodo, e proprio questo ti permette di poter fare tutte le esperienze che desideri e quante ne vuoi. Così, ti mostriamo un itinerario pratico e veloce.
Questi luoghi si trovano tutti in Europa, nello specifico nella zona a nord. Questo significa abbracciare temperature autunnali che sono più rigide rispetto alle nostre. Nonostante ciò non morirai di freddo, ma è bene che ti prepara a partire comodo, leggero, e soprattutto caldo!
La bellezza di queste mete da visitare in autunno è data da molteplici fattori, uno di questi, inutile negarlo, è l’aspetto economico. Di recente il livello dei prezzi è considerevolmente aumentato, proprio per questo si pensa che viaggiare sia pressocché impossibile. Caro lettore, ti sveliamo che non è sempre così. L’inflazione galoppante è un problema, ma ci sono delle mete che in autunno non solo diventano magiche, ma anche a portata di portafoglio!
La prima tra le mete da esplorare in autunno è perfetta per chi ama “la city”, soprattutto assaporare la bellezza di un territorio urbano multiculturale e con la possibilità di fare attività sempre nuove. Letteralmente la città di Londra costa pochissimo, ci puoi andare anche per soli due giorni, quindi un weekend, e fare esperienze sempre diverse! E’ come se facessi una gita fuori porta, ma in un mondo totalmente diverso, e di volta in volta, da scoprire.
Segue un’altra meta amata, ma poco nota, facilmente raggiungibile e perfettamente collegata, è la città di Budapest. L’Ungheria è un luogo ricco di folklore, ma soprattutto potrai ammirare complessi architettonici favolosi e luoghi d’arte senza mettere da parte la movida ed il divertimento.
Infine, ma non meno importante, potresti scegliere di fare un viaggio “cozy”, cioè perfettamente a tema con le atmosfere autunnali. Rilassarsi e apprezzare la tranquillità. A Bucarest potrai perderti nella biblioteca più famosa, è enorme e a piani, un topo da biblioteca non può dire di no. Al tempo stesso però ci sono delle terme, queste ti faranno dimenticare lo stress quotidiano e tutto ciò che ti appesantisce.
I voli hanno un prezzo basso, gli alloggi pure, e fare tutte queste esperienze non ti costerà un occhio della testa. E’ il momento perfetto, il Nord Europa è a portata di finanze!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…