Da sapere: se vi aspettano ansiosi all’aeroporto con questo trucco poco conosciuto riceveranno tutte le informazioni sul vostro volo aereo.
Quando viaggiamo in aereo c’è spesso qualcuno che ci aspetta all’aeroporto di destinazione e magari è in apprensione sullo stato del nostro volo. A prescindere che siamo in ritardo oppure no, chi ci aspetta potrebbe voler conoscere dove siamo esattamente e se sta andando tutto bene. È normale quando si tratta di persone care o di chi ci attende con trepidazione e non vede l’ora del nostro arrivo.
Come molti di voi già sapranno, esistono diversi siti web che permettono di monitorare in diretta tutti gli aerei civili che in quel momento stanno volando nel mondo. Basta inserire i dati di riferimento, come il numero del volo o anche l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, per scoprire dove si trova esattamente il volo in quel momento esatto e seguirne la rotta.
Questi sono i sistemi più usati, che possono calmare anche le persone più ansiose che attendono l’arrivo del volo di qualcuno. Qui, invece, vi segnaliamo un altro metodo, un trucco per conoscere dove si trova l’aereo della persona che stiamo aspettando anche senza usare i siti di tracciamento. Di seguito, vi spieghiamo di cosa si tratta, con tutto quello che bisogna sapere.
Vi aspettano ansiosi all’aeroporto, con questo trucco riceveranno tutte le informazioni sul vostro volo
Per rintracciare un volo aereo esiste un metodo molto utile e geniale, anche senza usare i siti web o le app di tracciamento dei voli. Si tratta di un trucco nascosto che in pochi conoscono. Un trucco disponibile sugli iPhone. Il volo della persona che state aspettando potete rintracciarlo direttamente tramite l’app Messaggi. Non ci credete? Ecco come fare.
Per poter sfruttare questo trucco nascosto dell’iPhone, va precisato, è necessario che la persona che state aspettando vi invii il suo numero di volo via messaggio. Cliccando sul messaggio, vedrete l’anteprima e potrete seguire il volo. Nell’app Messaggi comparirà anche un menu a comparsa con opzioni e ulteriori informazioni.
Illustrando tutti i passaggi della procedura, per rintracciare un volo tramite la app Messaggi dell’iPhone dovete: in primo luogo aprire la applicazione, verificare che la persona che aspettate vi abbia inviato il suo numero di volo tramite Messaggi, poi toccare il messaggio con il numero di volo per visualizzare il menu a comparsa con tutte le opzioni, tra queste vedrete l‘opzione “Anteprima volo”, cliccandoci si aprirà una mappa che mostra la posizione e la rotta del volo, con ulteriori informazioni. Per chiudere la mappa e tornare alla schermata dei messaggi, cliccate su “Fatto” in alto a destra.